Slash

Durante una recente intervista con HuffPost Live, il leggendario chitarrista Slash ha ammesso che non ha idea di cosa parli il video di “November Rain” girato nel 1992.

“Sapete cosa, a dir la verità non ho idea di quale sia il significato del videoclip. Era un concept. La canzone parla da sé, ma il video è così complesso. Mi ricordo quando Axl (il cantante dei GUNS N’ ROSES) lo stava scrivendo, era talmente epico che sembrava un film e io che non ero un grande fan di video musicali, mi sono presentato soltanto per girare le mie scene. Scrivevo la mia scena e dicevo quello che volevo fare nella mia sezione. Non ho mai prestato attenzione al resto della produzione, quindi in fin dei conti non sapevo nulla del video..sapevo solo che c’era un matrimonio da qualche parte e non mi interessava il concept del matrimonio.”

“November Rain” si trova sull’ album dei GUNS N’ ROSES “Use your Illusion I”.

Slash ha rivelato sulla sua autobiografia che una prima versione di “November Rain”, lunga ben 18 minuti, era stata registrata con il chitarrista Manny Charlton (della rock band NAZARETH) nel 1986, prima che cominciassero a registrare il loro debut album “Appetite for Destruction”.

Slash e Axl non parlano da quando Slash ha lasciato i GUNS N’ ROSES 18 anni fa. Rose in un’intervista di Billboard del 2009 ha affermato: “Quello che è chiaro è che uno dei due morirà prima di una reunion e per quanto possa sembrare spiacevole, le cose stanno così.”

Nessun Commento