Malcolm Young
ACDC1

Malcolm Young, chitarrista degli AC/DC ha la demenza ed è attualmente curato in una clinica di Sydney.

Un conoscente della famiglia di Young ha dichiarato al The Sydney Morning Herald: “Se stavate in camera con lui e uscivate fuori, per poi un minuto dopo rientrare, non vi avrebbe riconosciuto. Ha perso completamente la memoria a breve termine.”

L’ ex manager degli AC/DC, Michael Browning: “Ho amici che ci lavorano ancora e mi tengono informato, quindi già lo sapevo da un po’. Penso che la malattia di Young sia sopraggiunta all’improvviso. E’ scioccante e terribile. Sfortunatamente per gli AC/DC hanno perso il loro creatore e mentore, il genio dietro la band.”

Young, 61 anni, è stato colpito da un infarto l’anno scorso e non ha partecipato alla registrazione del nuovo album “Rock or Bust” in uscita il 2 Dicembre. E’ stato sostituito dal nipote Stevie Young che ha suonato nel nuovo album registrato al Warehouse Studio a Vancouver in Canada col produttore Brendan O’ Brian.

Il cantante Brian Johnson ha dichiarato a TeamRock Radio: “E’ uno che combatte, è in ospedale ma combatte ed anche se è piccolo di stazza è molto forte, noi tutti speriamo che si rimetta in forma. Stevie, suo nipote, è stato magnifico ma quando sai che il tuo compagno di una vita sta male, è difficile concentrarsi. Sono sicuro che sta facendo il tifo per noi.”

Nessun Commento