knotfest

Gli SLIPKNOT hanno scelto lo sterco di cammello come odore ufficiale del loro fesival Knotfest. Tutto ciò partorito dalla mente creativa della band, il percussionista Clown.

Secondo un comunicato stampa ufficiale “il Knotfest avrà la sua propria aroma che infesterà la mente, il corpo e i vestiti per giorni dopo la fine del festival.. L’odore o per meglio dire la puzza del Knotfest si espanderà per tutto lo spazio dedicato al festival. Barili di benzina verranno riempiti di sterco di cammello e messi a fuoco per tutta la durata del festival.”

Corey Taylor ha dichiarato: “per spiegarvi questa decisione devo prima dirvi chi è Clown. Lui ha avuto quest’idea, è un ragazzo molto creativo. Si è occupato di tutta la parte grafica degli SLIPKNOT, ha diretto e co-diretto gli ultimi 10-12 video. Non contribuisce solo musicalmente al progetto ma anche creativamente ed ha idee brillanti nonostante sia un tipo veramente strano. Ha avuto quest’ idea dello sterco di cammello e io pensavo ad un qualche tipo di aroma terapia. Invece lui mi ha spiegato che voleva incendiare interi barili di benzina pieni di sterco di cammello per aromatizzare tutto il piazzale del festival.”

Clown ha dichiarato a Rolling Stone: “Abbiamo provato quest’ esperimento dello sterco di cammello durante il primo Knotfest. E’ stato incredibile; veramente un odore che si distingueva. Certamente non è l’odore più sopportabile che ci sia, ma non è neanche così male, serve soltanto a far venire in mente i ricordi del festival. Siccome non siamo più una band, ma siamo una cultura, ognuno deve abituarsi all’idea che la cultura deve avere un odore. Bisogna essere capaci di essere in qualsiasi parte del mondo, sentirsi male e ad un tratto sentire quell’odore e sentirsi meglio.”

knotfest

Nessun Commento