Scott Weiland

Scott Weiland, ex cantante degli STONE TEMPLE PILOTS e dei VELVET REVOLVER, in una recente intervista con Songfacts ha parlato del processo di registrazione del prossimo album della sua band solista THE WILDABOUTS e come differisca dai suioi progetti passati.

Scott Weiland ha dichiarato: “L’album al quale sto lavorando con la mia band è diverso. In passato scrivendo da solo, ho scritto dischi più eclettici e la music a era più oscura. Le band per cui ho scritto prima sono conosciute per canzoni con power riffs, chitarre scordate e un suono grosso. Quindi è diverso.

Quando scrivevo per gli STONE TEMPLE PILOTS e i VELVET REVOLVER era la stessa cosa: Uno dei ragazzi aveva un’ idea che poi sviluppavamo con la band ed in seguito io scrivevo le melodie e i testi. Come artista solista mi sono sentito libero di sperimentare vari stili di musica a cui sono sempre stato interessato. E’ stato divertente, ma è stato più difficile portarlo live, perché significava avere più persone sul palco e più effetti. Penso che per la maggiorparte dei fan degli STONE TEMPLE PILOTS e dei VELVET REVOLVER sia stato difficile adattarsi al nuovo suono. Questo è un disco indie, ma anche molto rock and roll.”

 

Nessun Commento