Pat Smear

In una recente intervista con Diffuser.fm, Pat Smear, chitarrista dei FOO FIGHTERS parla della sua esperienza con i NIRVANA.

Kurt mi chiamò un giorno. All’inzio non pensavo fosse lui. E’ stato strano e poi mi ha dato il suo numero e io ho pensato ‘Cazzo, è Kurt’. Poi mi ha subito chiesto se volevo far parte della sua band e io ho detto ‘Certo’. Tutto qua. Conoscevo Kurt, ma non bene. Ero stato a casa sua un paio di volte e l’avevo visto in giro un po’ di volte. Lo conoscevo solo perchè conosco Courtney da parecchio tempo.”

Alla domanda se ha conosciuto Dave Grohl quando è entrato nei NIRVANA, ha detto:

“Si, è stata la prima volta che ho incontrato gli altri ragazzi ed è stato interessante perché non ho neanche dovuto fare un’audizione o incontrarli prima di suonare. Kurt disse di non preoccuparmi, li incontrai la prima volta che andammo a provare. Siamo andati a cena fuori e abbiamo cominciato a suonare. Dave e Krist sono stati molto disponibili con me e mi hanno subito messo a mio agio. Siamo andati d’accordo da subito e suonavamo bene insieme.”

Alla domanda se è vero che Kurt Cobain gli comprò delle chitarre Fender quando entrò a far parte dei NIRVANA:


“No, in realtà la Fender ha cominciato a mandarci le chitarre. Era la mia prima chitarra gratis. Erano un paio di Fender Stratocaster e nel nostro primo concerto a Phoenix ho cominciato a distruggerle sul palco alla fine del set come facevamo di solito con i NIRVANA. Il rappresentante della Fender era lì e diceva: ‘No, no, non lo fate con quelle chitarre!’, così ha cominciato a mandarci Stratocaster Messicane per andare a suonare nei tour. ‘Spaccate queste invece’, diceva il rappresentante. Pensavo che fossero veramente delle buone chitarre anche se valevano di meno.”

Nessun Commento