Billy Corgan

Billy Corgan, frontman degli SMASHING PUMPKINS ha discusso l’idea di una rinascita del Grunge in una nuova intervista con Drowned in Sound.

“E’ quello che dico di ‘Monuments To An Elegy’..perche’ dovrei esistere in una particolare era se nessun altro lo sta facendo? Perche’ dovrei seguire le stesse regole che ho seguito per 25 anni, quando nessuno lo fa piu’? La mia capacita’ di tradurre la visione dei PUMPKINS in qualcosa di piu’ universale e’ facile. Tutto quello che ho dovuto fare e’ stato smettere di pensare che fare un Siamese Dream 2 avrebbe avuto successo. Continuo a dire alle persone che non funzionerebbe, ma nessuno mi credeva ed ora cominciano a credermi”.

“Ma ho dovuto sentire queste cazzate per sette fottuti anni, sentire gente che diceva che Siamese Dream 2 avrebbe funzionato. Per sette anni continuavano come dei fottuti zombie a sostenere che ci sarebbe stata una rinascita del Grunge, se solo la gente avesse accordato le chitarre allo stesso modo. E’ una cazzata ed e’ anche imbarazzante per la generazione Grunge continuare per quella strada – e c’e’ gente li’ fuori a percorrerla. Sono veramente contento di aver preso baracca e burattini ed aver abbandonato quell’isola.”

Nessun Commento