Jimmy Chamberlin

Jimmy Chamberlin, ex batterista degli SMASHING PUMPKINS, ha parlato della reunion della band del 2006-2009 in una nuova intervista con The Drummer’s Journal.

“Penso che mi abbia logorato. Quando io e Billy Corgan siamo tornati insieme con gli SMASHING PUMPKINS per registrare ‘Zeitgeist’ nel 2007, erano passati sette anni dall’ultimo disco. Durante quel periodo ho fatto molte altre cose, come ad esempio il mio disco (The Jimmy Chamberlin Complex). Quando sono ritornato a suonare la musica dei PUMPKINS, mi sono accorto che non facevo piú le stesse scelte musicali. Sono dovuto andare a risentire molte canzoni e quasi imparare di nuovo come suonarle, perché come musicista sentivo di essermi evoluto.”

“Il mio rapporto con la musica é diventato molto strano. Ogni volta che andavo in studio per suonare, pensavo ‘Cosa sto facendo qui? Sto facendo solo un’altra intro per la prossima hit? Sono io a comporre? C’era sempre un’ agenda, quindi ho smesso di suonare. Dovevo smettere ma c’é della roba sui dischi dove ero limitato.”

“Quando i PUMPKINS erano molto famosi, la gente mi chiedeva, ‘Cosa faresti se non suonassi davanti a dieci mila persone stasera?Suonerei gratis perché é quello che faccio. Non ho cominciato a suonare perché volevo vivere in una casa grande, ma perché volevo suonare la batteria.”

Nessun Commento