FOO FIGHTERS

Ieri sera (5 Novembre 2015), i FOO FIGHTERS, dopo lo spettacolare concerto di Cesena, si sono esibiti allo Ziggo Dome di Amsterdam.

Questa volta la band inizia la propria setlist con la consueta “Everlong”, ma c’è qualcosa che va storto in quanto il telone con il logo dei FOO FIGHTERS, rimane incastrato e costringe la band a fermarsi.

“Ladies and gentlemen questa è la prima volta che ci succede una cosa del genere. A volte sono le cose che vanno storte che vi fanno ricordare un concerto per il resto della vostra vita.”

“Volete ricominciare di nuovo? però dovete ballare”, ha gridato Dave Grohl prima di ricominciare da capo “Everlong”.

“Dove cazzo siete stati!? Abbiamo suonato per 20 fottuti anni e siete venuti soltanto a questo concerto!”, ha detto Dave al pubblico nell’intro di “Big Me”.

“Se ci vedevate 20 anni fa però avevamo soltanto 12 canzoni e avremmo suonato soltanto per 45 minuti, ma penso che stasera forse dovremmo suonare per 55 minuti…65 minuti..95, 100, 120 o 150? Quanti minuti? Penso che stasera dovremmo suonare canzoni da tutti i nostri album, abbiamo un sacco di dischi. Di solito suono questa canzone per la nostra road crew, perchè dopo che mi sono rotto la gamba non sapevo se sarei stato in grado di andare ancora in tour, ma non volevo fermarmi e purtroppo non potevo camminare, quindi ho detto alla mia road crew ‘Se andrò ancora in tour ho bisogno di un fottuto trono perchè non voglio sedermi su una sedia, voglio sedermi su qualcosa che ha del fumo, che ha delle fottute luci’. Quindi mi sono seduto e ho disegnato questa cosa dopo che ho avuto l’operazione ed ero sotto effetto di medicinali e ho detto ‘Se costruite questo possiamo stare in tour per il resto dell’anno’ e ce l’abbiamo fatta. Questo è il nostro ultimo tour per il disco (Sonic Highways) e poi dobbiamo andare a casa e rilassarci per un po’. Ma stasera suonerò questa canzone per la vostra città dove ho cominciato a venire 30 anni fa come musicista. Ho sempre amato suonare qui perchè è stato il primo posto dove avrei voluto vivere fuori casa. Ho cercato di imparare il Dutch, ma è troppo difficile cazzo.”

Setlist:
Everlong
(The curtain failed and the song was restarted)
Monkey Wrench
Learn to Fly
Something From Nothing
The Pretender
Big Me
Congregation
Walk
Eruption/Ain’t Talkin’ ‘Bout Love / Tom Sawyer / Another One Bites The Dust / You Really Got Me
(Snippets during the band intros)
Cold Day in the Sun
My Hero
Times Like These
Breakout
All My Life
These Days
Arlandria
White Limo
Skin and Bones
This Is a Call
In the Flesh?
(Pink Floyd cover)
Best of You

https://www.youtube.com/watch?v=XYyRKtvoE28

https://www.youtube.com/watch?v=WDpMr7GrJxc

amasterdamposter

Nessun Commento