DAVE GROHL

Ieri sera (8 Novembre), i FOO FIGHTERS hanno suonato alla Mercedes-Benz Arena di Berlino, dopo gli show di Colonia, Amsterdam e Cesena.

Nell’intro di “Big Me”, Dave Grohl ha detto al pubblico:

“Ladies and gentlemen, per tutti quelli che non hanno mai visto i FOO FIGHTERS prima d’ora, non sono sempre stato seduto su questo fottuto stupendo trono, è una cosa nuova. Siamo una band da 20 fottuti anni ed avrei voluto avere questo trono per tutto il tempo, perchè posso sedermi, guardarvi e bere un drink della mia preferita medicina tedesca per la voce…si è lo Jägermeister (ride). Ma stasera, spero sia l’ultima volta che mi vedete seduto su questo stupendo quanto ridicolo trono. Amo il trono, ma sapete cosa mi piace fare di più? (Dave si alza in piedi), è la cosa che preferisco.”

Novità della set list di Berlino, sono state le canzoni “Dear Rosemary” e “Detroit Rock City” (cover dei KISS) eseguite con l’aiuto di Bob Mould, cantante e chitarrista della band alternative rock Hüsker Dü.
La chitarra e la voce di Bob Mould sono anche presenti sulla versione studio di “Dear Rosemary” che si trova sull’album “Wasting Light” del 2011.

Altre canzoni che i FOO FIGHTERS non hanno suonato nelle altre date Europee sono “Wheels” e “Generator”:

Set list:
Everlong
Monkey Wrench
Learn to Fly
Something From Nothing
The Pretender
Big Me
Congregation
Walk
Cold Day in the Sun
My Hero
Times Like These
Breakout
Arlandria
Wheels
Dear Rosemary
(with Bob Mould)
Detroit Rock City
(KISS cover) (with Bob Mould)
All My Life
These Days
Generator
This Is a Call
In the Flesh?
(Pink Floyd cover)
Best of You

posterberlin2015

Nessun Commento