FOO FIGHTERS

Ieri sera (9 Novembre), i FOO FIGHTERS hanno suonato alla Tauron Arena di Cracovia, dopo gli show di Berlino, Colonia, Amsterdam e Cesena.

Il pubblico di Cracovia accoglie i FOO FIGHTERS, sventolando fogli di carta bianchi e rossi che formano un’enorme bandiera della Polonia durante l’intera performance di “Everlong”.

Durante la canzone “Learn To Fly” i fogli bianchi e rossi vengono trasformati in aerei di carta che il pubblico Polacco lancia sul palco creando una suggestiva atmosfera.

Il concerto si chiude con la consueta “Best Of You” dopo una set list che non ha visto aggiunte di canzoni particolari come era successo la sera prima a Berlino.

Durante le presentazioni della band Taylor Hawkins si lascia andare ad un momento sentimentale nei confronti del frontman dei FOO FIGHTERS:

“Lasciatemi dire una cosa sul mio migliore amico Dave e quanto siamo fortunati ad essere qui, viaggiare in tutto il mondo, suonare queste fantastiche canzoni, grazie a Dave Grohl! Voglio che tutti insieme diciate ‘Ti amiamo Dave’.”

Dave Grohl
, scherzando anche se un po’ commosso risponde: “Oh grazie, è così bello che tu dica questo, significa tanto per me..non voglio commuovermi, grazie”.

Prima di suonare l’ultima canzone della serata, Dave Grohl ha intrattenuto la folla con una divertente storia:

“Ladies and gentlemen, prima di tutto, grazie per aver aspettato per così tanto tempo. Avete aspettato così tanto, scusatemi, mi sono solo scordato di venire in Polonia (il pubblico fischia)..Lo so, che coglione che sono! Ora lasciatemi dire, ho un bellissimo ricordo di quando abbiamo suonato in Polonia. Abbiamo suonato in un festival chiamato Sopot (3 Luglio 1996) ed eravamo molto eccitati, non eravamo mai stati lì e la band che suonava prima di noi era una band metal Polacca, di cui non ricordo il fottuto nome (il pubblico grida qualcosa)..Come si chiamava? Ssss (sono gli Acid Drinkers). Erano fottutamente bravi e hanno suonato prima di noi e io ‘Oh no, sono bravissimi, sono meglio di noi’, ma mi ricordo il cantante con i fottuti capelli lunghi che suonava tutto convinto..e che allo stesso tempo indossava delle fottute Clogs!(il pubblico ride) Tutto qua, questa è la mia storia. Ma la prossima volta prometto che non aspetteremo altri 19 anni per tornare qui a suonare, lo prometto.”

Il festival Polacco di cui parlava Dave Grohl:


Setlist:

Everlong
(Crowd formed a giant white- red flag of Poland by waving paper sheets)
Monkey Wrench
Learn to Fly
(Crowd threw paper planes throughout the song made from flag’s paper sheets)
Something From Nothing
The Pretender
Big Me
(Slow version; Dedicated to the road crew)
Congregation
Walk
Cold Day in the Sun
(Preceded by the band intros)
My Hero
Breakout
Arlandria
White Limo
Skin and Bones
All My Life
Times Like These
These Days
This Is a Call
In the Flesh?
(Pink Floyd cover)
Best of You

Nessun Commento