RIVERWEED

Per la nostra rubrica “Bloody In Italy”, vi presentiamo i RIVERWEED, duo chitarra e batteria nato nell’autunno 2014 sulle rive del Sile nella provincia di Treviso.

Dalla loro biografia si può leggere:

“Spinti dalla passione per il blues primordiale del delta del Mississippi e per le sue sonorità, cerchiamo di rievocarne lo spirito attraverso una rilettura personale e contemporanea. Il nostro approccio alla musica si basa sulla spontaneità e sull’improvvisazione, unite alla volontà di far percepire all’ascoltatore un “muro di suono” che non ci si aspetterebbe da parte di un duo.”

“Full Moon” è il primo disco autoprodotto della band, registrato con la luna piena in analogico e in presa diretta presso l’Outside Inside Studio di Matteo Bordin, che ne ha curato anche mixaggio e mastering, mentre l’illustrazione della copertina è opera di Leonardo Marzi.

L’album è stato pubblicato il 27 ottobre 2015 con la luna piena e per il momento è disponibile unicamente in formato digitale, distribuito attraverso Distrokid nei principali store online e sul Bandcamp dei RIVERWEED.

Potete ascoltare l’album in streaming a questo indirizzo.

I RIVERWEED sono:

Alessandro Cocchetto – Chitarra, voce
Filippo Ceron – Batteria, voce

Link ai social network:
Facebook
Twitter

FULL MOON - Riverweed

Riverweed

Nessun Commento