Milano

I FIVE FINGER DEATH PUNCH hanno annullato il concerto di stasera (Domenica 22) all’Alcatraz di Milano a seguito di voci girate su internet che parlavano di un possibile attacco terroristico da parte dell‘ISIS proprio durante il loro show.

Secondo l’International Business Times, Anonymous, il collettivo internazionale di hackers online, dice di aver scoperto documenti in cui vengono dettagliati i piani di una serie di attacchi terroristici che dovrebbero aver luogo questa Domenica (22 Novembre).

Tra gli obiettivi da colpire ci sarebbero un concerto dei FIVE FINGER DEATH PUNCH in programma all’Alcatraz di Milano e un concerto EDM featuring Adam Beyer e Alan Fitzpatrick al Concrete di Parigi.

Ieri sera dopo il susseguirsi di voci i FIVE FINGERS DEATH PUNCH hanno poi diramato il seguente messaggio sulla loro pagina facebook ufficiale con il quale annunciavano di dover posticipare il concerto previsto a Milano:

FIVE FINGER DEATH PUNCHLe minacce arrivano otto giorni dopo gli attacchi terroristici a Parigi in cui sono morte 130 persone e ferite oltre 300. Di queste, 89 hanno perso la vita al Bataclan durante il concerto degli EAGLES OF DEATH METAL.

Anonymous dice di aver informato la CIA e l’FBI negli Stati Uniti ed anche i governi di Inghilterra ed Australia.

In un comunicato Anonymous ha dichiarato:

“L’obiettivo è quello di essere sicuri che il mondo intero o almeno coloro che intendono andare a questi eventi, sappiano che ci sono state delle minacce e che c’è la possibilità di attacchi terroristici. Un altro obiettivo è quello di assicurarci che Daesh sappia che il mondo ne è a conoscenza e cancelli gli attacchi, cosa che li disorienterà per un po’.”

Anonymous ha deciso di non rilasciare queste informazioni al pubblico: “Se condividessimo queste prove con il pubblico, tutti inizierebbero a dire che si tratta di falsi, perché gli screenshot possono essere modificati e gli account possono essere cancellati. Abbiamo deciso di non rendere pubblici i collegamenti ai profili perché in caso contrario essi verrebbero chiusi immediatamente e nessuno crederebbe alle informazioni che abbiamo condiviso”.

Secondo Anonymous altri possibili bersagli sarebbero:

— WWE Survivor Series at Philips Arena (Atlanta)
— Cigales Electroniques with Vocodecks, RE-Play & Rawtor at Le Bizen (Paris)
— Concrete Invites Drumcode: Adam Beyer, Alan Fitzpatrick, Joel Mull at Concrete (Paris)
— Demonstration by Collectif du Droit des Femmes (Paris)
— Feast of Christ the King celebrations (Rome/Worldwide)
— Al-Jihad, One Day One Juz (Indonesia)
— University Pastoral Day (Holy Spirit University of Kaslik,Lebanon)

Più tardi un altro account di Anonymous ha pubblicato un tweet, in cui afferma di non sapere da dove siano originati i rumor relativi all’attacco.

Five finger death punch

Nessun Commento