FOO FIGHTERS

Oggi, Lunedì 23 Novembre, i FOO FIGHTERS hanno rilasciato “Saint Cecilia“, nuovo EP che contiene 5 canzoni.

L’EP è disponibile per il download gratuito su Foofighters.com in diversi formati ed è disponibile per lo streaming su Spotify, Apple Music e Youtube. Qui sotto potete ascoltare tutte le tracce.

La track list di “Saint Cecilia” è la seguente:

01. Saint Cecilia
02. Sean
03. Savior Breath
04. Iron Rooster
05. The Neverending Sigh

Dave Grohl ha anche rilasciato una lunga lettera per i fan sul sito dei FOO FIGHTERS.


“Stasera, lasciatemi cominciare con una prefazione ad una lettera che ho scritto qualche settimana fa nella mia stanza d’albergo a Berlino mentre eravamo nel nostro ultimo tour per quest’album. Ho sentito il bisogno di scrivere questa introduzione alla luce degli sconvolgenti fatti accaduti il 13 Novembre a Parigi, in quanto questo progetto ora ha assunto un tono totalmente diverso, come del resto ogni altra cosa a quanto pare…

L’idea dell’ EP “Saint Cecilia” è cominciata ad Ottobre di quest’anno come celebrazione della vita e della musica.
Il concetto era che siccome il nostro tour mondiale stava finendo questa settimana, volevamo condividere il nostro amore con voi in cambio di tutto ciò che ci avete dato.

Ora, la nuova speranzosa intenzione è quella che queste canzoni, anche in piccolissima parte, possano portare un po’ di luce in questo mondo a volte oscuro. Questo è per ricordarci che la musica è vita e che la speranza e la guarigione vanno mano nella mano con le canzoni. Tutto questo non ci può essere portato via.

A tutti quelli che sono stati colpiti dalle atrocità a Parigi, i nostri cuori sono rivolti a voi e alle vostre famiglie. Torneremo di nuovo un giorno di questi per celebrare la vita e l’amore con voi con la nostra musica, così come dovrebbe essere fatto.”


“Abbiamo sempre capito quando era il momento di fermarci. Lo sai e basta. Senti che, se non stai attento, potresti finire le molliche di pane per trovare la via di ritorno a casa e potresti perderti nei boschi per sempre.
Ho cominciato a pensarci qualche mese fa, questo pensiero si è insinuato dentro di me come per dire ‘Hey…non passare tutto il tuo tempo solo in un posto, coglione.’ Un pensiero che fa riflettere che tutte le cose belle finiscono prima o poi. Certamente…potremmo continuare. Dopo tutto siamo arrivati così lontano, giusto? Che cosa sono altri 20 anni?

“E la musica? Forse queste canzoni sono le molliche di pane che ci aiuteranno a trovare la nostra strada quando sarà il tempo.”

Dave parla anche dell’idea di registrare nell’hotel:

“L’hotel Saint Cecilia, il cui nome è ispirato alla santa patrona della musica, è conosciuto come ‘un lussuoso ritiro dal mondo’. E credetemi, lo è. 14 stanze e un piccolo bar, è nascosto negli alberi col vicinato animato di Austin. Dal momento in cui il nostro furgone si è fermato nelle prime ore del 30 Settembre 2015, ho avuto un’idea impulsiva: quella di registrare delle canzoni durante i nostri giorni liberi, da regalare al mondo per dire “Grazie” per gli ultimi 2 anni. Anche se c’è uno studio di registrazione di alto livello proprio dall’altro lato della strada (Arlyn Studios), la manager dell’hotel, Jenny, ci ha proposto di registrare nell’hotel. Un’offerta generosa quanto irreale, anche se dopo averci pensato per un po’ aveva perfettamente senso. Ritornare nella città dove era nato l’intero progetto di ‘Sonic Highways’, registrare ancora una volta in delle stanze che non sono state concepite come studio di registrazione a la Sonic Highways, e creare musica”! Fato? Destino? Ero troppo stanco per poter pensarci quindi sono andato a dormire e la mattina dopo ho cominciato a fare delle telefonate…”

Dave Grohl conclude la lettera dicendo:

“A tutti voi che avete reso gli ultimi anni i più belli che la nostra band abbia vissuto, grazie. Ci avete dato così tanto e vi saremo per sempre grati.”

FOO FIGHTERS EP

foosep

Nessun Commento