EAGLES OF DEATH METAL

Ebbene sì: gli EAGLES OF DEATH METAL torneranno a suonare nella capitale francese.

Nella prima intervista rilasciata dopo l’attacco terroristico dello scorso 13 novembre al Bataclan, la band aveva annunciato di voler finire il tour e tornare a Parigi per concludere lo show. “Voglio essere la prima persona a suonare al Bataclan, quando riaprirà” aveva aggiunto il frontman, Jesse Hughes.

Josh Homme (QUEENS OF THE STONE AGE, ex KYUSS), non presente la sera dello show parigino, aveva invece proposto di suonare “I Love You All The Time” dei Deen Ween Group come “segno di solidarietà” durante l’apparizione con il cantante allo show radiofonico Alligator Hour.

L’assalto aveva causato 89 i morti, tra cui il responsabile del merchandise del gruppo, Nick Alexander.

Anche il batterista, Julian Dorio (THE WHIGS), aveva espresso il desiderio di tornare a finire lo show. “Non me ne dimenticherò mai. Questo evento mi ha cambiato per sempre” aveva dichiarato Dorio via Instagram. “Sto contando i giorni che mancano per tornare a finire il concerto.”

Numerosi i messaggi di cordoglio giunti dal mondo della musica, qualcuno però ha voluto fare di più. In una recente intervista al New York Times, Bono Vox, leader degli U2, ha affermato di aver comprato ai membri della band nuovi cellulari e di aver offerto loro il suo jet privato subito dopo l’incidente.

“Avevamo un aereo e lo mettemmo a disposizione degli EAGLES, ma loro si organizzarono in altri modi. La cosa migliore che potessimo fare per i nostri amici era comprare loro dei cellulari. Parlai con Julian e Jesse. Era la cosa migliore, disse Jesse, avere a disposizione dei telefoni per capire via messaggi e altro – social media – cosa stesse succedendo. I loro erano rimasti nel locale.”

La band tornerà quindi ad esibirsi nella capitale francese insieme agli U2, che a loro volta avevano dovuto annullare un concerto fissato per il giorno successivo alla strage. Il gruppo, dopo la cancellazione dello show, aveva deciso di recarsi ugualmente al Bataclan, doveva aveva deposto i fiori per le vittime.

U2 a Parigi

Tra gli ospiti del gruppo irlandese, come riferito da Billboard, anche Patti Smith.

L’appuntamento è per domenica 6 dicembre alla AccorHotels Arena (meglio conosciuta come Bercy), mentre il tour Europeo della band riprenderà nel febbraio 2016.

Articolo PrecedenteSCOTT WEILAND: il bassista arrestato per possesso di cocaina
Articolo SuccessivoSCOTT WEILAND: ascoltate l’ultima canzone
Giulia Rettaroli nasce nel 1996, milanese doc, e si diploma perito turistico appassionandosi sin da subito a lingue e culture straniere. Allo studio si affiancano naturalmente la passione per il cinema (sci-fi e classici del genere horror in primis) e per la musica. Dischi, biografie, documentari, vecchi numeri di Melody Maker e Rolling Stone trovano posto tra chitarra e amplificatore e si moltiplicano negli anni alla scoperta del sound di artisti come Led Zeppelin, Black Sabbath, Beatles oltre che di Pink Floyd, Motörhead, Nirvana e via dicendo. Personalità come Frank Zappa e Lester Bangs incidono inoltre fortemente nel suo senso critico. Oggigiorno si diletta nello studio del danese, nel collezionismo di dischi che hanno fatto la storia della musica e, naturalmente, nella scrittura di recensioni et simili.

Nessun Commento