DAVID BOWIE

E’ proprio vero siamo ormai vicini al 2020, ma David Bowie continua a stupirci come mai prima d’ora.

Il video provvisorio di “Lazarus” è già disponibile ma quello ufficiale verrà diffuso non prima nel 7 gennaio 2016.

E’ il secondo singolo estratto dal nuovo attesissimo album “Blackstar”, che sarà pubblicato l’8 gennaio 2016, il giorno del compleanno di Bowie.

Il brano può farci in apparenza pensare al vecchio Bowie, alle atmosfere già ascoltate in album quali “Young Americans” del 1975, nella famosa così denominata Trilogia Berlinese della fine degli anni 70 con gli album “Low”, “Heroes”“Lodger” o persino all’album “Black Tie, White Noise” del 1993, ma non è così.

Questa musica è jazz? E’ rock? E’ new wave?

In realtà non assomiglia a nessun genere in particolare. E’ la musica di un artista, quale è senz’altro Bowie, segnato da una grande esperienza di vita e da una lunga ed articolata carriera.

Il testo è bellissimo e molto autobiografico:

“Look up here, I’m in Heaven,
I’ve got scars that can’t be seen
I’ve got drama, can’t be stolen
Everybody knows me now
By the time I got to New York
I was living like a king
Then I used up all my money
Ain’t that just like me …”

L’alieno è tornato, ma più umano che mai.

Articolo PrecedenteTHE BLACK QUEEN (NIN, DILLINGER ESCAPE PLAN): il video di ‘Maybe We Should’
Articolo SuccessivoSTONE TEMPLE PILOTS: il primo concerto in mutande nel 1989
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento