AXL ROSE

Secondo Rollingstone.com, la prossima settimana Axl Rose farà un’apparizione nel programma tv “Jimmy Kimmel Live!” per parlare della reunion dei GUNS N’ ROSES.

Axl Rose era stato precedentemente al Jimmy Kimmel nel 2012 dove rilasciò la sua prima intervista dopo 20 anni.

Il magazine musicale 99 Scenes ha divulgato la notizia secondo la quale i GUNS N’ ROSES starebbero ufficialmente negoziando la loro partecipazione all’Amnesia Rockfest, il festival musicale più importante del Quebec. I promoters non sarebbero ancora riusciti a trovare un accordo con il gruppo a causa del compenso proposto dal management, considerato troppo alto dagli organizzatori del Festival.

Il prezzo per cui la band si sarebbe disposta ad esibirsi è quattro volte quello che ogni altra band ha avuto sino ad oggi per suonare al Rockfest; se i SYSTEM OF A DOWN sono infatti stati pagati 2 milioni di dollari l’anno scorso, i GUNS hanno richiesto almeno 8 milioni.

Esibizioni live a parte, Metal Sludge ha annunciato che il gruppo dovrebbe trovarsi in studio agli inizi del 2016 per registrare una o due nuove canzoni – ancora tutto da confermare. Ciò che sembra credibile, per ora, è il contratto che i membri firmeranno a Gennaio (si vocifera come data propizia il 5, lo stesso giorno in cui Coachella annuncerà gli headliners per la prossima edizione) per la reunion.

Le nuove date del tour dovrebbero essere quante più possibili nei 25 stadi del Nord America per la prossima estate e si vocifera già di un primo concerto alla nuova Las Vegas Arena il 6 aprile. Il totale raccolto per ogni serata si aggirerà attorno ai 3 milioni di dollari e si stima che i prezzi dei biglietti potranno costare fino a 275$.

Axl Rose, Duff McKagan e Slash sono i punti fermi della reunion mentre per Izzy Stradlin, Steven Adler e Matt Sorum non si hanno ancora conferme. Una fonte vicina al gruppo ha affermato che la lineup sarà “a metà, per quanto riportato finora”. I musicisti più quotati ad affiancare Rose, McKagan e Slash sarebbero Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra) e Frank Ferrer (batteria).

 

Nessun Commento