GUNS N' ROSES

La tanto attesa conferma è finalmente arrivata: i GUNS N’ ROSES sono stati confermati come headliner al Coachella Valley Music and Art Festival anche se non come ci si aspettava.

Axl Rose doveva infatti essere ospite nella puntata di oggi, 5 gennaio, al Jimmy Kimmel Live! al quale avrebbe finalmente parlato pubblicamente della tanto vociferata reunion. Finora l’unica conferma data era stata quella del suo amore per Taco Bell, la nota catena americana di fast food di cucina messicana.

Tuttavia la sorellastra del cantante, Amy Bailey, aveva annunciato su Twitter la presenza di Axl da Jimmy Kimmel con un tweet (“Non perdetevi Axl in tv questo martedì sera!”) successivamente cancellato. Il nome del musicista era apparso anche sul sito del talk show prima che la sua presenza fosse disdetta, oltretutto senza una valida motivazione. I primi ad annunciarlo sono stati i moderatori del MyGNRForum tramite Social.

Non ci è stata data nessuna motivazione per il cambio di programma” ha aggiunto uno dei moderatori. “Ho inviato personalmente un’e-mail a qualcuno vicino alla band e Axl stesso mi ha risposto che non sarebbe apparso allo show di ieri notte. Speriamo di saperne di più nei prossimi giorni, quindi non mi scoraggerei. Non sarà al Kimmel solo domani notte. Questo è tutto ciò che so.

Come al solito, W. Axl Rose annuncia, disdice, ritarda, fa intendere, annulla… e alla fine stupisce. Se non è questo di buon auspicio per una reunion alla GUNS

A riguardo sono state infatti rilasciate le date di sabato 16 e 23 aprile e se ciò non fosse abbastanza come conferma, sappiate che sia lo storico cantante che Slash e Duff hanno condiviso il flyer del festival sui loro profili ufficiali. Anche la pagina Facebook della band ha aggiornato la sua foto di copertina.

iiii]; )’

Posted by Slash on Monday, January 4, 2016

Gli altri headliner del Coachella saranno gli LCD Soundsystem, altra reunion attesa dagli amanti della musica elettronica, e Calvin Harris, a cui è affidata la chiusura. Un ampio range per attrarre fan di tutti i generi.

Accanto a loro si esibiranno infatti il jazzista Kamasi Washington, i rocker Foals e THE 1975, la stella pop Ellie Goulding, il chitarrista e cantante inglese James Bay, la cantautrice australiana Sia, i re dell’elettronica Disclosure, lo storico gruppo punk rock dei Rancid, il rapper ASAP Rocky e, altro ritorno, gli Underworld.

La tendenza è comunque quella di riscoprire “vecchie glorie”, per questa edizione.

I biglietti saranno in vendita dalle 11 di mattina di domani, mercoledì 6 gennaio.

coachella

Altri nomi – eccetto per Matt Sorum, misteriosamente taggato nel post di McKagan –, come Steven Adler e Izzy Stradlin, sono ancora lontani dall’essere coinvolti nella reunion dei GNR. Si ipotizza che gli altri membri originali del gruppo siano esclusi anche se hanno affermato che sarebbero pronti a riunirsi con la band.
Stando alle voci, un buon candidato alla batteria sarebbe Frank Ferrer, il batterista attuale dei GUNS N’ROSES, mentre alla seconda chitarra verrebbe imbracciata da Richard Fortus, anche lui attualmente nel gruppo, che prenderebbe il posto dell’ex gunner Stradlin mentre i fan di tutto il mondo si dividono tra scalpitanti e indignati in attesa di buone nuove sulla line-up.

L’ultima volta in cui Axl e Slash si esibirono sullo stesso palco risale al 17 luglio 1993, al River Plate Stadium di Buenos Aires, mentre per l’ultimo tour Axl, unico membro rimasto della formazione originale, ha fatto tappa al The Joint, Las Vegas, fatturando oltre 15 milioni di dollari.
Il magazine musicale 99 Scenes ha inoltre divulgato la notizia secondo la quale i GUNS N’ ROSES starebbero ufficialmente negoziando la loro partecipazione all’Amnesia Rockfest, il festival musicale più importante del Quebec. I promoters non sarebbero ancora riusciti a trovare un accordo con il gruppo a causa del compenso proposto dal management, considerato troppo alto dagli organizzatori del Festival.
Il prezzo per cui la band si sarebbe disposta ad esibirsi è quattro volte quello che ogni altra band ha avuto sino ad oggi per suonare al Rockfest; se i SYSTEM OF A DOWN sono infatti stati pagati 2 milioni di dollari l’anno scorso, i GUNS hanno richiesto almeno 8 milioni.

Esibizioni live a parte, Metal Sludge ha annunciato che il gruppo dovrebbe trovarsi in studio agli inizi del 2016 per registrare una o due nuove canzoni – ancora tutto da confermare.

Articolo PrecedenteASYLUM PYRE: video di ‘Unplug My Brain’
Articolo SuccessivoMOTÖRHEAD: ‘Ace of Spades’ scala le classifiche
Giulia Rettaroli nasce nel 1996, milanese doc, e si diploma perito turistico appassionandosi sin da subito a lingue e culture straniere. Allo studio si affiancano naturalmente la passione per il cinema (sci-fi e classici del genere horror in primis) e per la musica. Dischi, biografie, documentari, vecchi numeri di Melody Maker e Rolling Stone trovano posto tra chitarra e amplificatore e si moltiplicano negli anni alla scoperta del sound di artisti come Led Zeppelin, Black Sabbath, Beatles oltre che di Pink Floyd, Motörhead, Nirvana e via dicendo. Personalità come Frank Zappa e Lester Bangs incidono inoltre fortemente nel suo senso critico. Oggigiorno si diletta nello studio del danese, nel collezionismo di dischi che hanno fatto la storia della musica e, naturalmente, nella scrittura di recensioni et simili.

Nessun Commento