Qui sopra potete guardare un multi-camera video di “Our Truth” dei LACUNA COIL durante il concerto dell’11 Dicembre a Parma.

I rockers Italiani LACUNA COIL sono entrati nel BRX Studio di Milano per registrare il loro prossimo album “Delirium”, per un’uscita a Maggio 2016 su Century Media.

Il CD è prodotto dal bassista e principale compositore dei LACUNA COIL, Marco “Maki” Coti Zelati, assistito in studio da Marco Barusso e Dario Valentini.

“Delirium” è il primo album dei LACUNA COIL col batterista Americano Ryan Blake Folden che è stato in tour con la band dal 2012.

“Siamo entrati in studio una settimana fa, quindi siamo proprio all’inizio”, ha detto Cristina Scabbia a “Loudwire Nights”.

“Siamo veramente eccitati e penso che completeremo tutto entro la fine di Febbraio, mentre l’album dovrebbe uscire per la fine di Maggio. Si chiama ‘Delirium’ e ci sono molte ragioni per questo.”

“Sono stati due anni particolari per diverse ragioni, per ragioni personali e per tante cose che riveleremo in seguito.”

Cristina Scabbia ha aggiunto: “E’ più duro degli altri album che abbiamo fatto, cosa che è abbastanza sorprendente perchè molte band prendono la via opposta e tendono a diventare più calme ed accessibili”.

Per quanto riguarda l’evoluzione musicale dei LACUNA COIL, Andrea Ferro ha detto:

“E’ sempre diverso con noi perchè cambiamo sempre un po’, quindi ci saranno sempre persone deluse all’inizio, che dopo vari ascolti potranno apprezzare la nuova musica. Invece ci sono altre persone che riescono ad apprezzare immediatamente il nuovo materiale.”

“Broken Crown Halo”, il precedente album dei LACUNA COIL, ha venduto 13,000 copie negli Stati Uniti nella prima settimana dall’uscita, per debuttare alla posizione numero 27 della Billboard 200 chart. Il CD è uscito il primo Aprile 2014 su Century Media.

Il fanclub ufficiale dei LACUNA COIL, Empyspiral.net, ha postato il seguente messaggio riguardo alla violazione dei profili Facebook della band da parte di un hacker.

“Dal 23 Dicembre diverse pagine dei LACUNA COIL sono state compromesse da attacchi mirati di hackers. Hanno violato le regole di Facebook facendo finta di rappresentare la band e i suoi membri, cambiando il contenuto (incluso i nomi) delle pagine e postando link che rimandano a siti-esca esterni. Inoltre hanno postato commenti col nome dei LACUNA COIL. E’ stato tutto denunciato a Facebook e per aiutare i fan ad evitare confusione, vi mostriamo lo stato attuale delle pagine Facebook della band.”

Lacuna Coil Official : Compromesso

Lacuna Coil : Pagina falsa

Cristina Scabbia Official: Compromesso

Cristina Scabbia Official 2: Pagina sicura sotto il controllo di Cristina.

Cristina Scabbia 2: Falsa

Andrea Ferro Official Public Page: Pagina vera

 

Nessun Commento