LEMMY

Non prendete impegni per sabato sera: sarà la vostra ultima occasione di brindare con Lemmy.

Il funerale di Lemmy Kilmister, leader dei MOTÖRHEAD, verrà infatti trasmesso in diretta streaming su youtube. La decisione, comunicata dalla band via Facebook, permetterà a tutti i fan sparsi per il mondo di salutare il leggendario bassista per un’ultima volta.

La funzione si terrà ad Hollywood, Forest Lawn Memorial Cemetery, e comincerà alle 15 per finire alle 16.30 (ora locale).

Diverse sono state le proposte per ricordare il rocker, scomparso lo scorso 28 dicembre a causa un aggressivo tumore al cervello e al collo comunicatogli solo quarantott’ore prima.

L’iconico locale Rainbow Bar & Grill, ricordato affettuosamente come la seconda casa di Lemmy quando non era in tour, aveva organizzato una serata a tema proprio per permettere a seguaci e amici di commemorare il rocker, ma l’affluenza era stata talmente elevata che i fan avevano invaso l’intero Sunset Strip, il famoso boulevard losangelino che si era visto “costretto” a spalancare le porte davanti a tanta devozione per il rock’n’roll.

Un’altra singolare commemorazione è la petizione che John Wright, da York (UK), ha lanciato ieri via Change.org. John si è rivolto direttamente all’ “International Union of Pure and Applied Chemistry
Read” per realizzare un progetto quantomeno originale, ovvero dare ad uno dei nuovi quattro elementi scoperti dalla scienza, che attualmente portano i nomi di “Ununtrio”, “Ununpentio”, “Ununseptio” e “Ununoctio”, il nome dell’artista inglese.

Le argomentazioni del giovane? “L’heavy rock (o roccia pesante, quantomeno per gli scienziati n.d.r.) ha perso questo Natale una delle sue più iconiche figure con l’improvvisa e inaspettata morte di Ian ‘Lemmy’ Kilmister. Lemmy era una forza della natura e la vera essenza del metallo”. Come dargli torto?

science

Il progetto ha già raggiunto quasi 30 mila sostenitori. Se anche voi siete favorevoli al battesimo del “Lemmium” come nuovo metallo, potete firmare la petizione qui.

Katon De Pena, dagli Stati Uniti, ha invece deciso di ricordare Lemmy con una statua. Il monumento al cantante, per cui è già partita una raccolta fondi, verrebbe “regalato” al Rainbow Bar and Grill, amato rifugio del rocker nonché storico locale di Los Angeles. Se siete interessati, trovate la petizione a questo link.

A questo punto non ci resta altro che sintonizzarci il 9 gennaio alle 23.30 (ora italiana) su questo canale per condividere un ultimo shot con Lemmy e chissà che, come fantasticato dal cantante stesso poco tempo fa, non torni il suo fantasma a scoperchiare il locale!

Articolo PrecedenteCOURTNEY LOVE canta ‘Creep’ dei RADIOHEAD
Articolo SuccessivoGUNS N’ ROSES: il bassista di SLASH feat. THE CONSPIRATORS già sapeva della reunion
Giulia Rettaroli nasce nel 1996, milanese doc, e si diploma perito turistico appassionandosi sin da subito a lingue e culture straniere. Allo studio si affiancano naturalmente la passione per il cinema (sci-fi e classici del genere horror in primis) e per la musica. Dischi, biografie, documentari, vecchi numeri di Melody Maker e Rolling Stone trovano posto tra chitarra e amplificatore e si moltiplicano negli anni alla scoperta del sound di artisti come Led Zeppelin, Black Sabbath, Beatles oltre che di Pink Floyd, Motörhead, Nirvana e via dicendo. Personalità come Frank Zappa e Lester Bangs incidono inoltre fortemente nel suo senso critico. Oggigiorno si diletta nello studio del danese, nel collezionismo di dischi che hanno fatto la storia della musica e, naturalmente, nella scrittura di recensioni et simili.

Nessun Commento