FOO FIGHTERS

Per i FOO FIGHTERS continuare a mietere post sui principali network riguardanti cartine dall’Europa, indicando in seguito eventuali nuove date per la prossima primavera/estate 2017, sembrava ormai una interminabile consuetudine. Quale sarebbe stata la prossima? La Francia? Il nostro paese?

Invece no, cambiamento di rotta, ed ecco improvvisamente una cartina della California. Una data negli States? Una data, sembra l’unica fino ad ora, per il Battle Rock Festival a Napa Valley il 26 e 28 Maggio prossimi.

E così mentre i fan di oltre oceano sono già in delirio, un indiscrezione viene proprio dal manager della manifestazione, Dave Graham, il quale afferma in una recente intervista sul Napa Valley Register, che probabilmente per i FOO FIGHTERS quelle saranno le uniche date Americane, poiché per gran parte del 2017 questi saranno impegnati in studio nel preparare un nuovo album.

La notizia è stata subito ampiamente divulgata e fino ad ora non ci sono nè conferme, nè smentite da parte della band.

Si chiamerà Sonic Highways II? Riprenderanno il discorso lasciato con il precedente Sonic Highways pubblicato nel 2014? Ci sarà una nuova serie HBO magari girata questa volta in Europa?

Queste le domande che ricorrono spesso negli utimi giorni.

Una bella notizia dopo un interminabile 2016, che definiremmo anno sabbatico per la band, nonostante per alcuni dei suoi membri ricco appunto di altri eventi o apparizioni. In testa il leader Dave Grohl, che non ha mai mancato di farci sentire la sua presenza. Da brevi NIRVANA Reunion, alla cerimonia degli Oscar, al Grammy Awards, a concerti e manifestazioni di commemorazione e beneficenza, attore in cameo e presentatore o semplicemente riconosciuto tra il pubblico di live di suoi illustri colleghi.

Intanto Taylor Hawkins e Chris Shiflett non si sono persi d’animo. Hawkins, come sappiamo,  ha pubblicato un nuovo disco da solista, un EP dal titolo Kota e naturalmente ha portato avanti il suo fortunato progetto con la sua cover band CHEVY METAL in un tour statunitense di successo. Shifflet invece ha preso parte ad alcuni concerti ed ha collaborato con Hawkins sia per l’EP che per alcuni live con i CHEVY METAL. Si è inoltre distinto per un gesto davvero caritatevole nei confronti del chitarrista britannico Sinclair Belle: avendo saputo che avevano rubato la sua Telecaster Deluxe , gliene ha inviata una nuova.

Cari FOO FIGHTERS,  dopo quasi ventidue anni di esistenza, l’avventura continua …

Articolo PrecedenteNIRVANA & GUNS N’ ROSES bust-up: Kurt Cobain ‘really scared’ of Axl Rose
Articolo SuccessivoDAVE GROHL and DAVE NAVARRO meet NINE INCH NAILS in ‘unfriendly’ new EP
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento