RED HOT CHILI PEPPERS

John Frusciante è tornato con i RED HOT CHILI PEPPERS.

Josh Klinghoffer è stato nella band per una decina d’anni e ha suonato negli ultimi due album “I’m With You” del 2011 e “The Gateway” del 2016.

In un comunicato si legge: “I RED HOT CHILI PEPPERS annunciano la separazione con il nostro chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer.”

“Josh è un fantastico musicista che rispettiamo e amiamo. Siamo profondamente grati per il tempo passato con lui e l’enorme dono che ha condiviso con noi.”

Frusciante è entrato nei RED HOT dopo la morte del chitarrista Hillel Slovak nel 1988. Questa lineup ha registrato due album di grande successo che hanno portato la band alla popolarità: “Mother’s Milk” e “Blood Sugar Sex Magik”.

Sfortunatamente Frusciante è caduto in una profonda dipendenza dall’eroina che lo ha portato a dover abbandonare il tour di supporto a “Blood Sugar Sex Magik”. Sei anni dopo Frusciante è tornato con la band per incidere “Californication” nel 1999, “By The Way” nel 2002 e “Stadium Arcadium” nel 2006 prima di andarsene di nuovo nel 2009.

Nessun Commento