Virginia Grohl, madre di Dave Grohl, pubblicherà un libro il prossimo 25 aprile 2017 dal titolo “From Cradle to Stage: Stories from the Mothers Who Rocked and Raised Rock Stars” (“Dalla culla al palcoscenico: Storie di madri che hanno cullato e cresciuto rock stars”) ed è già un best seller prima ancora che la notizia finisca di fare il giro del mondo.
La signora Virginia Grohl, ex insegnante, non si oppose alla scelta di suo figlio Dave di lasciare la scuola superiore all’età di 16 anni, per dedicarsi completamente alla musica. A quel tempo Dave Grohl era il batterista degli SCREAM, la prima rock band importante dove suonava e con la quale avrebbe girato in seguito l’Europa e parte degli Stati Uniti, prima di approdare ai NIRVANA nel 1990.
Virginia Grohl ha sempre sostenuto il figlio e spesso la ritroviamo nei backstage o nelle prime file dei concerti dei FOO FIGHTERS, nonché in alcune interviste. Appare persino in un cameo del video di “Breakout” (1999) e nel film dal live acustico “Skin and Bones”(2006).
Quando Virginia decide di mettere in atto questo suo progetto di un libro su altre donne che hanno vissuto le sue stesse esperienze, o quasi, di mamma di una rockstar, scrive e lavora per due anni, intervistando tra gli altri, la mamma del rapper Dr. Dre, i genitori di Michael Stipe dei REM, la mamma di Amy Winehouse, la mamma di Adam Levine dei MAROON 5, la mamma di Mike D dei BESTIE BOYS, esattamente sulle orme di suo figlio, passando da un genere musicale all’altro.
La prefazione del libro è a cura dello stesso Dave Grohl e contiene foto inedite di famiglia.