Il 18 agosto 2023 è finalmente uscito il nuovo singolo dei GUNS’N’ROSES dal titolo “Perhaps” (vedi il video qui sopra).

“Perhaps” non sembra nascere sotto una buona stella :  prima è trapelato, poi è stato diffuso in radio, ora è a disposizione di tutti.

Trattasi della prima nuova composizione e registrazione collettiva dei GUNS’N’ ROSES in trent’anni da “The Spaghetti Incident”. Sembrerebbe però sia trapelata su Internet nel 2019, come parte della serie bootleg Rough Mixes.

La diffusione video arriva pochi giorni dopo che la registrazione finale è trapelata tramite TouchTunes, un jukebox digitale installato in più di 75.000 bar e ristoranti in Nord America ed Europa. La settimana precedente, un collegamento di pre-salvataggio della traccia era stato reso brevemente disponibile sulle piattaforme di streaming, insieme alla data di uscita dell’11 agosto.

“Perhaps” si presenta come un piacevolissimo brano rock ed è accompagnato da un video contenente le immagini dell’ultimo tour con un’unica data in Italia, al Circo Massimo a Roma, lo scorso 8 luglio.

Il production manager da trentacinque anni della band, Tom Mayhue ha dichiarato :

“Dopo il tour la band inizierà a lavorare a nuova musica. Hanno già registrato un sacco di materiale. Ci sarà presto nuova musica dei Guns’N’Roses.”

Tom Mayhue ha fatto capire che comunque c’è ancora “una marea di musica inutilizzata”, senza contare che durante la Pandemia lo stesso Slash aveva rivelato di aver lavorato a molti altri brani, data la possibilità di rimanere per molto tempo “indoors”, in pausa dagli estenuanti tour.

Staremo a vedere.

Intanto godiamoci questo “Perhaps”.

A tutti un buon ascolto!

Articolo PrecedenteDave Mustaine si trasferisce in Italia
Articolo SuccessivoNIRVANA: la ristampa di ‘In Utero’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento