FOO FIGHTERS lo avevano già annunciato qualche giorno fa con un nuovo dei loro cosiddetti “tease” (annuncio scherzoso) il nuovo singolo dal titolo “Under You”, in uscita proprio pochi minuti fa.

Le poche frasi cantate da Dave Grohl (in voce isolata) lasciavano pensare ad una ballata semiacustica ma “Under You”, il titolo del nuovo singolo, nonostante la profondità del testo, si rivela come un tipico brano rock nel loro stile di sempre.

Nel video annuncio Dave Grohl canta:

“I woke up and walked a million miles today/I’ve been looking up and down for you/All this time it still feels just like yesterday/That I walked a million miles with you”.

(”Mi sono svegliato e ho camminato per un milione di miglia oggi/Ti ho cercato da capo a piedi/Per tutto questo tempo mi sembra ancora ieri/Che ho camminato per un milione di miglia con te”)

Ed oggi ascoltiamo ancora nel testo :

“Someone said I’ll never see your face again/Part of me just can’t believe it’s true/Pictures of us sharing songs and cigarettes/This is how I’ll always picture you.”

(“Qualcuno ha detto che non rivedrò mai più la tua faccia/ Una parte di me non riesce proprio a credere che sia vero/ Foto di noi che condividiamo canzoni e sigarette/ È così che ti immaginerò”)

E’ evidente che il brano è dedicato al compianto Taylor Hawkins con il quale Grohl ha condiviso oltre 25 anni di vita.

Inutile dire che Dave Grohl ha perso il fratello, l’amico, il collega, il confidente, il compagno di mille avventure e lo sintetizza il dolore della sua perdita cantando queste due frasi chiavi del testo : “non c’è modo di superarlo” e di come spera che “un giorno, ne uscirò da sotto di te” (ovvero sotto il tuo incantesimo (under your spell) o la tua stessa capacità di farmi cambiare).

Intanto Morning Breath INC, il designer grafico della copertina dell’attesissimo nuovo album dei FOO FIGHTERS “But Here We Are” in uscita il 2 giugno p.v., ha condiviso un post dove illustra la copertina ed i vari formati in cui verrà pubblicato ovvero, vinile, CD e musicassetta.

 Molti fan hanno potuto scorgere in evidenza sul retro in basso a sinistra la dicitura :

“For Virginia and Taylor” che indica chiaramente a chi l’album è stato dedicato : Virginia Grohl, la madre di Dave e Taylor Hawkins, scomparsi entrambi lo scorso anno ed a pochi mesi di distanza l’uno dall’altra.  

Una settimana fa la  band ha anche annunciato uno speciale evento globale in live streaming. I fan possono sintonizzarsi per vedere la band provare dal vivo per le prossime date del tour.

Le prove includeranno esibizioni di debutto di nuove canzoni, filmati dietro le quinte e “alcune sorprese”. Il tutto sarà condiviso in streaming domenica 21 maggio.

Suggeriamo a tutti i fan di non perdere questo appuntamento. 

Articolo PrecedenteDaisy Jones and The Six: la serie di Amazon
Articolo SuccessivoMANESKIN tutto esaurito a Londra
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento