foo fighters

24 gennaio 2024

Siamo giunti alla seconda data del “Nothing At All World Tour” dei FOO FIGHTERS in Nuova Zelanda.

E’ la volta dell’Apollo Projects Stadium di Christchurch.

Dave Grohl si accinge a suonare “Ballad of the Beaconsfield Miners”, pezzo acustico dall’album “Eco, Silence, Passion & Grace” del 2007, riapparso in scaletta dopo molti anni.

Quando ecco apparire proprio di fronte a lui e la band, veramente a pochi metri  dal palco, un uomo tenuto in piedi dalla folla completamente nudo!

A dire il vero, da quanto poi rivelato da altri presenti, nel pubblico vi erano altri fan nelle medesime  condizioni!

FOO FIGHTERS hanno continuato imperterriti la performance distogliendo lo sguardo.

La polizia è intervenuta quasi subito per arrestare lo spettatore che oltretutto  stava anche reggendo i suoi genitali nelle mani.

La reazione sui social da parte dei fan dei FOO FIGHTERS è stata si può dire immediata e variegata : sono infatti passati dal divertimento e la battuta sarcastica, all’orrore pensando al fatto che probabilmente nel pubblico vi sono persone di ogni fascia di età e molti minori e naturalmente anche per le condizioni igieniche.

Anche il chitarrista Chris Shitlett ha dedicato un post sull’accaduto nella sua pagina ufficiale, probabilmente incuriosito di leggere le varie reazioni.

Tuttavia nel concerto successivo, avvenuto ieri sera allo Sky Stadium di Wellington, mentre chitarra alla mano, Dave Grohl  stava di nuovo per eseguire la medesima ballata si è concesso qualche minuto di pausa con un breve discorso per chiarire la situazione.

 La serata precedente la temperatura era bassa e Dave Grohl aveva le mani gelate, si stava concentrando sul pezzo che avrebbe suonato a breve e quasi in realtà non aveva notato l’uomo (anche perché non usa occhiali durante le performance!). Avrebbe visto poi il reportage in televisione.

Dave Grohl ha dunque  esortato il pubblico a non ripetere mai più la cosa, ma poi con il suo solito spiccato senso dell’umorismo ha detto anche che, pur non conoscendo l’uomo in questione, gli avrebbe dedicato il brano.

Dal quanto detto da Dave Grohl è inoltre emerso che dopo l’arresto l’uomo è stato subito rilasciato perché in realtà non si sapeva di preciso quale reato questi avesse realmente commesso.

ll discorso di Dave Grohl è stato puntualmente filmato da molti fan affezionati presenti.

Ringraziamo sempre tutti coloro che ci rendono partecipi a migliaia di chilometri di distanza, con i loro simpatici video.

Articolo PrecedenteOZZY OSBOURNE: due concerti di addio
Articolo SuccessivoPEARL JAM: il nuovo singolo ‘Dark Matter’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento