foo fighters

FOO FIGHTERS hanno colpito ancora!

E’ avvenuto a Auckland in Nuova Zelanda lo scorso 20 gennaio durante  la loro prima data del tour mondiale 2024.

Questo show, che era stato originalmente pianificato per il 2022 è risultato poi una delle date cancellate data la morte di Taylor Hawkins nel marzo di quell’anno.

Ma i fan neozelandesi dei FOO FIGHTERS non hanno perso mai la speranza.

Ed eccoli di nuovo Dave Grohl e compagni, ancora una volta a mandare in delirio il pubblico di 35.000 anime del Go Media Stadium Mt Smart già dai primi istanti.

“Sarà una notte lunghissima!” assicura Dave Grohl urlando al suo pubblico.

Il  55enne frontman non ha perso  un colpo : corre da una parte all’altra del palco, canta fino a rimanere senza fiato e diverte tutti con le sue battute in quella che appare come una performance senza fine.

La band ha eseguito sia alcuni dei suoi grandi successi quali “All Of My Life”“The Pretender”“My Hero”“Best Of You” e naturalmente non potevano mancare una struggente “Aurora” come ormai di consueto dedicata a Taylor Hawkins ed “Everlong”.

Sia i brani dall’ultimo album “But Here We Are”“Rescued” e “Nothing At All”, concedendosi anche una pausa acustica con dall’album “Echoes, Silence, Patience & Grace” (2007) “Statues” e “Ballad of the Beaconsfield Miners”, quest’ultima non proposta più per molti anni.

Ma la sorpresa più grande della serata è la partecipazione straordinaria dell’attore Jack Black storico amico della band ed in particolare di Dave Grohl e Taylor Hawkins, il quale fa impazzire tutti con una trascinante cover degli AC/DC“Big Balls” che canta con Fiona, il tecnico per la batteria dei FOO FIGHTERS.

Dave Grohl sembra ora salutare il pubblico, ma poi concede un grande iconico bis con “The Teacher”, il brano di quasi 10 minuti, dall’ultimo album dedicato alla madre Virginia anche lei scomparsa nel 2022.

Il ricordo di Virginia Grohl Taylor Hawkins è sempre vivo per i FOO FIGHTERS ed è sempre più forte ogni data che passa.

Quale modo migliore di rendergli omaggio se non attraverso la musica!?

FOO FIGHTERS, insieme agli artisti di apertura Dick Move e THE BREEDERS, prossimamente suoneranno all’Apollo Projects Stadium di Christchurch il 24 gennaio e allo Sky Stadium di Wellington il 27 gennaio.

Articolo PrecedenteDAVID BOWIE: strada inaugurata a Parigi
Articolo SuccessivoOZZY OSBOURNE: due concerti di addio
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento