Il 2 giugno, la data di pubblicazione del nuovo album dei FOO FIGHTERS “But Here We Are” si avvicina e così Dave Grohl e compagni oggi ci regalano il terzo singolo estratto dal titolo “Show Me How”.

Questa volta il video clip che lo accompagna, comprensivo di testo, presenta delle bellissime immagini girate nell’Oregon, lo stato americano che si affaccia sul Pacifico famoso per le sue bellezze naturali, le sue foreste, le montagne, i suoi campi e le spiagge.

Un paradiso in terra insomma o come potremmo immaginare il Paradiso, se esistesse. 

Dal testo sembrerebbe probabile che il brano sia dedicato alla defunta madre di Dave Grohl anche lei scomparsa come Taylor Hawkins nel 2022 e lo fa pensare anche il fatto che la seconda voce che si ascolta nel brano è quella della figlia di Dave, Violet.

Dato però che fino ad ora non ci sono ne conferme e ne smentite in merito, “Show me how” potrebbe essere anche tranquillamente dedicata a Taylor Hawkins

Con entrambe queste persone Dave Grohl aveva un’intesa tale per cui talvolta non c’erano bisogno di parole, come si legge nel testo: “You need no say anything to me/I hear you loud and clear/Loud and clear.”

(“Non hai da dirmi nulla/Ti sento forte e chiaro/Forte e chiaro.”)

Ma la frase chiave del testo e’ certamente questa :

“Where have you gone?/Who will show me how?/I ‘ll take care of everything from now on …” (Dove sei andato/a?/Chi mi mostrerà come (fare)?/Mi prenderò cura di tutto da ora in poi”)

Anche questa volta i FOO FIGHTERS hanno fatto centro, regalandoci questo nuovo singolo che per un momento cambia direzione e si avvicina forse più alla musica new age che all’alternative rock.

A tutti un buon ascolto e soprattutto, buona visione!

Articolo PrecedenteTINA TURNER: scomparsa ad 83 anni
Articolo SuccessivoFOO FIGHTERS: Shane Hawkins e Violet Grohl sul palco
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento