NIRVANA


NIRVANA hanno già annunciato che il 27 ottobre p.v. pubblicheranno una ristampa del loro album di addio “In Utero”.

A 30 anni dalla prima pubblicazione nel settembre del 1993, “In Utero “ è il terzo album da studio dei NIRVANA ed il secondo che vede Dave Grohl alla batteria.

Lo storico album contiene brani iconici quali “Heart Shaped Box”“Serve The Servants”“All Apologies”“Rape Me”, solo per citarne alcuni.

NIRVANA registrarono “In Utero” con il produttore Steve Albini in soli 6 giorni presso i Pachyderm Studio di Cannon Falls in Minnesota.

Faceva molto freddo e c’era la neve.

Ancora mitiche le immagini dei NIRVANA con Albini, la piccola Frances Bean (Kurt aveva portato con sé tutta la sua famiglia) e l’ingegnere del suono e del mastering Bob Weston, sorridenti davanti ad un caminetto.

Il successo fu planetario e dopo si attendeva chissà quale grande futuro per la band ma la morte prematura per suicidio di Kurt Cobain, avventura il 5 aprile del 1994, aveva interrotto bruscamente quel sogno, anche se c’erano già stati segnali che qualcosa non andasse più come un tempo.

Ad ogni modo, senza Kurt nulla avrebbe avuto senso allora e naturalmente la band si sciolse.

La vera prima reunion dei rimanenti NIRVANA avviene per l’ esibizione  durante la cerimonia per il loro ingresso nella Rock & Roll Hall Of Fame, al Barclays Center, Brooklyn, New York, nel febbraio 2014.

Sono passati 20 anni dalla scomparsa di Kurt, ma il suo spirito ed il suo ricordo sono ancora vivi.

Dopo la premiazione, gli emozionatissimi Dave GrohlKrist Novoselic e Pat Smear condividono la loro memorabile performance dal vivo con Joan JettKim GordonSt. Vincent e Lorde.

Oggi per celebrare questo anniversario, “In Utero” viene pubblicato quest’anno in vari formati di cui una deluxe a tiratura limitata.

È una versione contenente 72 brani in totale di cui 53 inediti.

Nel materiale inedito sono inclusi 2 concerti completi registrati durante In Utero Tour ovvero “Live In Los Angeles” del 1993 e “Live in Seattle” del 1994 (l’ ultima esibizione della band in Seattle), oltre a 6 brani live a Roma, Springfield e New York.

I 12 brani originali e 5 tracce bonus e B-side sono state rimasterizzate dai nastri analogici originali da Bob Weston, che aveva assistito Steve Albini ai tempi delle session del 1993.

Articolo PrecedenteGUNS N’ ROSES: il nuovo singolo ‘Perhaps’
Articolo SuccessivoROLLING STONES: il video di “Angry”
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento