Kurt Cobain

Il 5 aprile ricordiamo Kurt Cobain a 30 anni dalla sua scomparsa.

 Kurt Cobain, è davvero una di quelle persone che non si dimenticano :

Leader dei NIRVANA, musicista, compositore, poeta, pittore, icona degli anni 90 e della storia del rock, ancora oggi uno degli artisti più apprezzati, copiati ed idolatrati anche dalle nuove generazioni.

Kurt Cobain muore purtroppo suicida a soli 27 anni.

Il 1 aprile 1994 fugge da una ben nota clinica di riabilitazione di Los Angeles.

Per diversi giorni di lui non si hanno più notizie.

Il 5 aprile è la data attribuita alla morte 

dovuta ad un colpo di fucile alla tempia a seguito di una overdose di eroina.

Il corpo viene ritrovato l’ 8 aprile da un elettricista nella serra della sua villa sul lago Washington, ad est di Seattle.

A breve distanza da Kurt, una lettera di addio fissata con una penna in una pianta.

La sua morte allora sconvolse il mondo ma ancora oggi moltissimi piangono Kurt Cobain.

I suoi compagni ed amici della band, i rimanenti NIRVANADave GrohlKrist Novoselic e Pat Smear (che fu aggiunto come chitarrista di supporto nel 1993), a tutt’oggi non si danno pace per la sua perdita.

In diverse interviste, a molti anni dallo scioglimento, Dave Grohl ha dichiarato di non riuscire più ad ascoltare la musica dei NIRVANA, per lui un bellissimo ricordo, ma molto doloroso ovviamente per l’ assenza mai colmata di Kurt.

Pochissime fino ad ora le reunion della band e soltanto in determinate circostanze.

Inutile dire che Kurt Cobain  vive e vivrà per sempre attraverso la sua musica.

Ciao Kurt

Articolo PrecedenteLONDINIUM METAL NIGHT: recensione del concerto al Cart and Horses di Londra
Articolo SuccessivoKURT COBAIN: Frances Bean ricorda il padre
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento