La musica è un gioco pieno di sorprese per i FOO FIGHTERS, ed eccoli finalmente grandi protagonisti come sempre in questo che definiremo il “concertone di ritorno”, qualche giorno fa nel locale Cheese & Grain a Frome, nel sud ovest della Gran Bretagna.
Anticipato da un misterioso countdown su tutti i principali network è questo l’evento che da giorni stavamo aspettando e che è andato in diretta streaming praticamente mondovisione.
Nonostante i nostri eroi si stiano ancora scrollando di dosso la ruggine di quasi un anno e mezzo di assenza, si gettano senza sosta in una carrellata di 24 brani di cui due inediti : “Keep Your Pretty Promise To Yourself” e “Run With Me” ma, che inseriti con maestria nei loro migliori classici, sembrano essere sempre esistiti.
Per la prima volta “Sean” dall’EP di “Saint Cecilia” e brani che non venivano utilizzati da tempo come “This is a call” o “Enough Space”.
Dave Grohl, avvalendosi dei suoi impareggiabili compagni di avventura, trascina, affascina, diverte come non mai. Promette di tornare al Festival di Glastonbury la prossima estate.
In attesa di altre piacevoli novità, come Grohl stesso ci suggerisce, restiamo sintonizzati.