DAVE GROHL

Ieri sera durante l’Acoustic-4-Cure show tenutosi al The Fillmore a San Francisco Dave Grohl, spalleggiato da Taylor Hawkins alla batteria e Rami Jaffee alle tastiere, ha presentato un brano inedito in versione acustica.

L’Acoustic -4-Cure è giunto alla sua quarta edizione e si occupa principalmente di raccogliere fondi per la lotta e la ricerca sul cancro nei bambini e negli adolescenti. Tutto il ricavato della manifestazione viene donato all’UCSF Benioff Childern’s Hospital.

Allo spettacolo era presente, anche in veste di collaboratore, James Hatfield dei METALLICA, in pausa tour al momento.

Nel bel mezzo del live Grohl, con la sua splendida chitarra acustica alla mano, vista in mille concerti, a sorpresa dice al pubblico presente: “Mentre mi avviavo a questo show, ho pensato di poter suonare una nuova canzone. Non l’abbiamo mai suonata a nessuno prima d’ora”.

Il brano, dal titolo “The Sky Is A Neighborhood”, è già un mito. Il testo ermetico suscita mille interpretazioni e riflessioni.

Crisi esistenziale? A chi o cosa può essere dedicato? Certo è ancora un mistero.

Ma, se questa è l’atmosfera per un nuovo album dei FOO FIGHTERS o solo di un progetto separato di Dave Grohl,  si intravede un linea melodica differente. Sembra, più oscura e tendente al blues e quindi probabilmente vi sarà una evoluzione stilistica rispetto al precedente album “Sonic Highways” ed al successivo Ep “Saint Cecilia”.

Questò è fino ad oggi il terzo assaggio di inediti che abbiamo ascoltato, dopo il concerto di ritorno della band a Frome in Gran Bretagna, lo scorso Febbraio.

I FOO FIGHTERS sono già pronti per il tour Europeo che si articolerà attraverso diversi noti festival, nonché altre due date, una in California ed una aggiunta proprio in questi giorni, in Messico.

La lista dei concerti sembra sempre in continua evoluzione e quindi soggetta ancora a variazioni nel prossimo futuro. Di vero e proprio nuovo album comunque nessun annuncio ufficiale.

 

Articolo PrecedenteDIAMOND HEAD: il video di ‘Diamonds’
Articolo SuccessivoCHRIS CORNELL: l’ultimo concerto con i SOUNDGARDEN a Detroit (video)
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento