Grande ed attesissimo concerto Domenica sera (28 Maggio) per i FOO FIGHTERS in California, in occasione del BottleRock Festival.
Questa è l’unica data prevista negli Usa fino ad ora e segna l’inizio del tour che la band intraprenderà nei prossimi mesi in gran parte con date in Europa, due in Giappone, una in Corea del Sud, una a Singapore ed una in Messico.
La perdita dell’amico Chris Cornell e il funerale tenutosi con cerimonia privata solo lo scorso 26 maggio presso l’Hollywood Forever Cemetery di Los Angeles, non hanno scalfito assolutamente l’entusiasmo e lo smalto di Dave Grohl e compagni.
Grohl sembra essere nato a nuova vita, pur mantenendo il suo ormai look classico (maglietta e pantaloni neri) e soprattutto lanciandosi in una carrellata di classici. Il concerto non a caso si apre con “All My Life” ed eccetto per la recente “The Sky Is A Neighborhood”, procede con i trascinanti e ben noti brani “Times Like These”, “Learn To Fly”, “The Pretender”, “Everlong” …
Nel bel mezzo di “Everlong”, il festival ha staccato la spina ai FOO FIGHTERS per un problema di coprifuoco pattuito ed a quel punto sorprendentemente la band ha continuato a suonare facendo cantare il pubblico.
Il San Francisco Chronicle ha riportato che i promoters hanno dovuto spegnere gli altoparlanti e gli schermi perchè la band aveva superato il limite massimo delle 10 di sera per poter suonare. Purtroppo il festival ha dovuto imporre un coprifuoco molto rigido a causa delle lamentele del vicinato.