DAVE GROHL, sarà di nuovo in prima linea per il prossimo Dimebash, che avrà luogo in 16 gennaio 2020 presso The Observatory Orange County in Santa Ana, California.
L’evento, che celebra “Dimebag” Darrell Abbott, il chitarrista dei PANTERA e DAMAGEPLAN, è ormai un appuntamento a cui il frontman dei FOO FIGHTERS non vuole mancare.
Una lista definitiva di noti musicisti partecipanti, sarà presto annunciata, ma già da ora Dave Grohl, che fu buon amico dei PANTERA, si prenota sia per una performance live che per l’after party curato dalla sua società specializzata barbecue.
Grohl ha partecipato già quest’anno affianco a Corey Taylor degli SLIPKNOT, Scott Jan e Charlie Benante degli ANTHRAX, Rex Brown dei PANTERA e l’ex batterista degli SLAYER, Dave Lombardo, solo per citare alcuni nomi.
Quest’anno, ricorre il quindicesimo anniversario della morte di Darrell Abbott. L’8 dicembre 2004, il trentottenne Abbott, fu assassinato da un folle armato di pistola mentre si esibiva con i DAMAGEPLAN in un club a Columbus in Ohio.
Tra gli organizzatori dell’evento troviamo l’eterna ex fidanzata di Abbott, la simpaticissima Rita Haney, che spesso e volentieri si diletta con Grohl, suo grande amico, a servire personalmente il pubblico durante il consueto barbecue.