Dave Grohl canta “My Hero” in versione acustica dal salotto di casa, sostenendo la lotta al Coronavirus.
“The Living Room Concert” è avvenuto la scorsa domenica sera alle ore 21.00 per gli Stati Uniti.
L’atteso evento, annunciato qualche giorno fa, presentato ed organizzato da Elton John con la iHeart Radio, ha visto la presenza di alcune famosissime star tra le quali anche Dave Grohl.
Lo scopo dello speciale è stato sostenere gli operatori sanitari e tutti coloro impegnati nella lotta contro il Coronavirus.
Ogni star ha inviato il proprio video da casa dal proprio cellulare od altre attrezzature e chiunque ha potuto effettuare delle donazioni.
Il frontman dei FOO FIGHTERS è apparso in ottima forma e si è esibito in una versione acustica di “My Hero”, dal salotto, o per meglio dire da quello che più sembrava uno studio fornito di strumentazione di ogni genere, della sua casa alle Hawaii.
Introducendo il brano ha detto:
“Ehi salve a tutti, sono Dave Grohl dei FOO FIGHTERS . Spero che tutti godiate di ottima salute. Se amate qualcuno, fateglielo sapere. Se siete grati per qualcuno, diteglielo.
Vorrei dedicare questa canzone a tutti quelli in prima linea che stanno facendo del loro meglio per farci superare tutto questo …”
A fine canzone ha salutato aggiungendo :
“E – se cantate l’ultimo coro ogni volta che vi lavate le mani, penso che sarete in buona forma”.
Tra i partecipanti all’evento ricordiamo tra gli altri :
Alicia Keys, Billie Eilish, Blackstreet Boys, Tim McGraw, Billie Joe Armstrong, Mariah Carey.
Ci auguriamo che Dave Grohl, così come altri artisti, vogliano partecipare ad altre iniziative o altri più ampi progetti di questo genere in questo drammatico momento, in un prossimo futuro.