dave grohl

Dave Grohl partecipa alla inaugurazione del club Atlantis a Washington DC.

Presenti alla cerimonia oltre al proprietario Seth Hurwitz, la moglie di questi Dodi Disanto ed il sindaco di DC Muriel Browser, Dave Grohl che ha pronunciato un breve discorso.

Il nastro tagliato per l’occasione, una lunga corda di chitarra. 

The Atlantis non è proprio una replica dello storico, precedente club 9:30 poiché come afferma Hurwits è molto difficile ricreare l’atmosfera del vecchio locale.

Di certo il 9:30 era un club alternativo, conosciuto da molti giovani negli anni 80, tra questi naturalmente anche Dave Grohl, allora ragazzino.

Luogo di frequentazioni di molta gente all’epoca definita “strana” forse per l’aspetto ma di certo con una passione comune, quella di radunarsi in uno spazio limitato ed ascoltare musica.

“Ogni città ha le sue rockstar. Alcune persone non sono fortunate come noi: Detroit ha Ted Nugent”. Potrei stare qui e parlare per ore e ore”, ha detto Grohl. “Dodi Disanto mi ha chiesto se ci eravamo già incontrati. Ho detto : ‘Sì, penso a 40 anni fa, mentre chiedevo di entrare nel club'”

Durante l’evento poi Hurwitz ha svelato una statua bricolage dedicata a Dave Grohl dell’artista francese Bernard Pras, anche lui presente.

Dave Grohl ha detto che sperava che il nuovo club servisse per i giovani lo stesso faro che ha fatto a lui da giovane “appena oltre il ponte di Springfield” (la cittadina dove è cresciuto).

Ha detto:

“Se tutto va bene, quella tradizione continuerà dove arriveranno ragazzi da tutta l’area metropolitana DC e vedranno band che ispireranno anche loro a diventare musicisti”.

Come in programma,  i FOO FIGHTERS si sono esibiti all’Atlantis il 30 maggio sera.

Dave Grohl ha invitato sul palco anche il frontman degli SCREAM, l’amico fraterno Pete Stahl.

Gli SCREAM, certamente una delle band che nei primi anni 80 si esibivano spesso nel club 9:30 e come noto il gruppo dove Dave Grohl alla batteria, debuttò come turnista prima dei NIRVANA.

Video e reel del concerto, che ha suscitato un grande successo, sono stati condivisi da diversi fortunati presenti, alcuni molto legati alla figura di Taylor Hawkins.

Anche questa Josh Freese si è sentito completamente a suo agio e non ha mancato un colpo, data per certa la sua grande professionalità.

https://www.youtube.com/watch?v=m34RtAVMQyw
Articolo PrecedenteFOO FIGHTERS: il nuovo singolo ‘The Teacher’
Articolo SuccessivoQUEENS OF THE STONE AGE: il nuovo singolo ‘Carnavoyeur’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento