linkin park

La notizia è stata data in grande stile il 5 settembre con un concerto a sorpresa a Los Angeles.

Emily Armstrong non ha deluso il pubblico con un’ottima performance data la sua notevole vocalità e la presenza scenica.

Emily Armstrong nasce a Los Angeles nel 1986.

La cantautrice comincia all’ età di 11 anni a suonare la chitarra e scrivere canzoni.

A 15 anni lascia la scuola superiore per dedicarsi completamente alla musica.

Oltre a rimanere un’ottima musicista, scopre presto anche il suo talento di cantante.

Le sue preferenze musicali sono orientate verso il grunge e soprattutto i NIRVANA, oltre a LED ZEPPELINFLEETWOOD MAC,  Stevie NicksJoni MitchellJanis JoplinIggy Pop.

La sua grinta ed i look passati talvolta ricordano molto anche Courtney Love e non è un caso dunque che la cantante delle HOLE, la chiama per partecipare ai cori dell’album “Nobody’s Daughter” (2010).

Oggi la Armstrong viene spesso definita “una versione punk rock di Robert Plant”.

Prima di unirsi a LINKIN PARK era ormai già conosciuta come  il frontmam dei DEAD SARA.

La band di alternative rock viene fondata a Los Angeles nel 2002 dalla Armstrong e dalla chitarrista Siouxsie Medley, le due musiciste sono giovanissime, rispettivamente 16 e 15 anni.

Dopo aver sostituito più volte il batterista ed il bassista, la band trova stabilità soltanto nel 2009 con Sean Friday (batteria) e Chris Null (basso).

Le due artiste debuttano nel 2007, ma il primo album dei DEAD SARA che prende il titolo dal nome del gruppo viene pubblicato nell’aprile del 2012.

Seguiranno altri due album da studio : “Pleasure To Meet you” (2015) e “Ain’t It Tragic” (2021).

L’ultima performance live dei DEAD SARA risale al 4 novembre 2023 al Festival Grounds di Las Vegas, Nevada, Stati Uniti.

Al momento i DEAD SARA non hanno manifestato alcuna intenzione di sciogliersi, piuttosto sembrano essersi presi una pausa. Tale scelta appare ovvia considerando i nuovi impegni artistici di Emily Armstrong.   

Articolo PrecedenteLINKIN PARK: nuova cantante e nuovo album
Articolo SuccessivoLINKIN PARK: il nuovo singolo ‘The Emptiness Machine’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.