La settimana scorsa i membri superstiti dei LINKIN PARK hanno condiviso un countdown su tutte le loro pagine ufficiali.
Sembrava si stessero preparando ad un importante annuncio.
La band continuerà ad esistere oppure ha deciso di sciogliersi definitivamente?
E se continueranno, chi sarà il nuovo leader al posto di Chester Bennington?
Queste tra le domande più ricorrenti a seguito dello strano post.
Si stava già vociferando che avevano trovato un nuovo cantante in Deryck Whibley della band canadese dei SUM 41 ma il frontman ha subito pubblicamente smentito la notizia.
I LINKIN PARK sono nati a Los Angeles nel 1996 e da sempre sono considerati una delle band più particolari nel panorama dell’alternative rock statunitense che vanta più di 100 milioni di copie di dischi venduti nel mondo. Come ben noto, sono stati in attività fino alla scomparsa di Chester Bennington, morto suicida il 20 giugno 2017.
Il countdown sarebbe dovuto terminare il 28 agosto, ma si è fermato e per un po’ non ha dato segnali. In un countdown successivo i LINKIN PARK comunicano che ci sarebbero stati aggiornamenti il 5 settembre.
Dunque in questa attesissima data, le notizie non sono tardate ad arrivare.
Una grande sorpresa per tutti i fan della band : la pubblicazione di un nuovo album e conseguente tour mondiale, Emily Armstrong come nuova cantante e Colin Brittain come nuovo batterista!
La nuova formazione ha fatto il suo debutto proprio il 5 settembre con uno show a sorpresa a Los Angeles.
Emily Armstrong ha incantato tutti con la sua voce potente e la sua presenza scenica, evidenziando al massimo la potenza espressiva tipica dei LINKIN PARK.
Chester Bennington sarà per sempre insostituibile e nei cuori di tutti, ma come si dice “the show must go on”.
Intanto i LINKIN PARK hanno già annunciato anche il titolo del nuovo album che è tutto un programma: “From Zero” (“Da zero”) come a dire che si ricomincia da capo in una nuova vita.
L’album è in uscita il prossimo 14 ottobre.
Infine ci sono già le prime date del tour mondiale “From Zero World Tour”, per l’appunto, con concerti non soltanto negli Stati Uniti ma anche in altri paesi, una lista che probabilmente sarà soggetta ad aggiornamenti.
La prevendita dei biglietti partirà il 7 settembre.