Lo scorso 22 settembre Liam Gallagher ha detto addio alla sua band e alle sue coriste che lo hanno accompagnato per ben sette anni in svariati concerti della sua carriera solista.
Liam Gallagher ha scelto l’isola di Malta come scenario di questo particolare evento.
E’ chiaro che dati i gli impegni presi con gli OASIS per il tour mondiale della reunion del prossimo anno , Liam Gallagher non potrà per lungo tempo esibirsi da solista.
La performance di temporaneo addio si è svolta al Ta’Qali Concert Area ed è stata l’evento principale del Liam Gallagher and Friends Malta Weekender, con appuntamenti musicali rock in diverse location dell’isola a partire dal 19 settembre.
Liam Gallagher era appena reduce da un mini concerto a Wembley il 21 settembre, prima dell’incontro di pugilato dei pesi massimi tra Daniel Dubois e Anthony Joshua.
Successivamente Gallagher ha risposto ai critici ed alcuni fan sui social che avevano stroncato la sua esibizione, intendendo dire che lo avevano trovato “stonato” o giù di tono.
Il frontman degli OASIS ha suonato una serie di brani classici, tra cui “Rock ‘N’ Roll Star”, “Supersonic” e “Cigarettes & Alcohol”.
Ha confessato in seguito di non sentire bene la band in sottofondo e di essere entrato leggermente in ritardo sul brano “Supersonic”. Le critiche si sono così dimostrate infondate.
Gallagher resta determinato a fare ciò che più ama: cantare.
Quando necessario, Gallagher non perde occasione di rispondere a tono, talvolta anche con frasi al vetriolo a chiunque tenti di denigrare il suo talento.
Intanto i fan di tutto il mondo attendono con ansia l’inizio del tour mondiale degli OASIS, che per ora partirà nel Regno Unito a Cardiff il 4 luglio 2025.