foo fighters

Se dobbiamo credere a Ben Barbaud, il fondatore dell’Hellfest, potremmo non vedere i FOO FIGHTERS nemmeno nel 2025.

Secondo i commenti Ben Barbaud, i FOO FIGHTERS avrebbero annullato i piani per un tour nell’estate del 2025.

I FOO FIGHTERS hanno concluso il loro tour nordamericano per il 2024 il 18 agosto a Seattle, Washington.

Dave Grohl è rimasto lontano dai social media da fine settembre e i FOO FIGHTERS hanno annullato la loro unica apparizione rimasta del 2024 come headliner del Soundside Music Festival a Bridgeport, Connecticut.

La band ha rilasciato una breve dichiarazione sulla cancellazione che non ha fornito ulteriori dettagli in merito alle motivazioni per cui si è ritirata dall’evento.

Barbaud ha dichiarato che nel frattempo sono stati presi in considerazione i  MUSE.

Ha detto Barbaud a tal proposito:

“Mi sono stati offerti su un piatto d’argento, un  mese fa, mi è stato offerto di programmarli con una manciata di altri festival europei”

“Poiché i Foo Fighters avevano cancellato il loro tour estivo, i Muse sono stati chiamati come rinforzi. Ho accettato perché mi mancava un headliner venerdì e perché il pubblico dell’Hellfest è sempre più aperto. Con l’età, anch’io sono maturato, sono meno settario”.

Il fondatore dell’Hellfest ha concluso, sempre riguardo alla partecipazione sui MUSE:

“Ho creato questo festival per amore del punk, dell’hardcore e all’inizio per i puristi. Ma oggi preferisco scioccarli piuttosto che fare sempre gli stessi artisti”.

Come è noto che l’Hellfest è orientato all’heavy, staremo a vedere se funziona questo cambiamento di rotta.

Al momento, il sito web dei FOO FIGHTERS non elenca date del tour attuale. Ora, con i commenti di Barbaud, sembra che nessuno sarà prenotato almeno per l’estate del prossimo anno, ma questa rimane un supposizione anche se questa cancellazione ha lasciato sorpresi e perplessi moltissimi fan.

Il prossimo anno, la band celebrerà l’anniversario del loro trentesimo anno di vita e sembra insolito che non ci siano ancora notizie di futuri programmi e progetti in merito.

Per quanto riguarda Hellfest, in programma dal 19 al 22 giugno a Clisson, in Francia, sono già stati resi noti i nomi delle band che parteciperanno.

Abbiamo: i KORN, i MUSE, gli SCORPIONS, i LINKIN PARK, i JUDAS PRIEST, i FALLING IN REVERSE, gli ELECTRIC CALLBOY e i WITHIN TEMPTATION come headliner dei due palchi principali durante l’evento di quattro giorni.

Nessun Commento