Da quando gli OASIS hanno annunciato il reunion tour il 27 agosto scorso, Liam Gallagher ha ripetutamente fatto riferimento a un potenziale nuovo album.
È noto che il frontman si diletta a rispondere alle domande dei fan o colleghi su X.
A settembre un fan ha chiesto “È vero che gli Oasis avranno un nuovo album?” e Liam ha risposto: “Sì, è già finito”. Ad un’ altro fan che chiedeva se un nuovo disco fosse “nell’aria”, Liam ha detto: “È nel sacco, amico, cazzo, è nell’aria”.
Poi ad aprile in un commento Liam lasciava intendere che gli OASIS avrebbero registrato un nuovo album in novembre.
A novembre, una nuova rivelazione di Liam, dicendosi “sbalordito” dal materiale scritto da Noel per il disco.
Ma alla fine Liam ha fatto marcia indietro sulle sue precedenti affermazioni, dicendo ai fan che a novembre non c’era “nessun album degli Oasis in preparazione” e che “stava scherzando”.
Ora, però, lo scorso 19 dicembre, sembra che un album sia di nuovo in programma. Liam ha risposto ancora su X suggerendo che la band avrebbe “fatto come gli Stone Roses nel 2012″, accennando a un album in arrivo ma smentendo con qualcosa come: “per tua informazione nessuno ti ha promesso un album”.
Liam ha dichiarato inoltre:
“Credo che faremo questo tour e se saremo gentili con gli altri, potrebbe esserci un album, questo è quello che fanno le vere band, facciamo un passo alla volta e credo che sarete d’accordo che è stata la mossa più saggia”.
Liam ha rassicurato i fan e che vuole che il tour sia “un successo” e che questi tornino a casa soddisfatti, che “vadano a casa come un aquilone”.
Personalmente Liam ha infine dichiarato di essere “Zen come il cazzo, inizierò ad accendere i motori intorno a maggio, non vedo l’ora di salire su quel palco e di strapparlo ai fan”(!).
“La guerra è finita”
Riferendosi anche alle recenti affermazioni del fratello Noel: “non ci saranno sconti o scazzottate durante la reunion”
È proprio vero Liam, la guerra è finita, evviva la musica!
Attendiamo con ansia il vostro grande ritorno nel 2025!