I FOO FIGHTERS hanno licenziato il batterista Josh Freese con una mossa a sorpresa.
È stato proprio Freese a riverarlo in un post condiviso giorni fa sul suo account Instagram.
Sono trascorsi poco meno di due anni dal suo ingresso nella band.
La notizia che ha subito diviso i fan tra dibattiti e polemiche è stata data nella stessa settimana in cui i FOO FIGHTERS hanno annunciato il loro primo concerto in un anno, che avverrà in occasione del Gran Premio di Formula 1 a Singapore, il 4 ottobre p.v.
Nel suo post Josh Freese ha raccontato di essere stato contattato telefonicamente dalla band lunedì sera che si è giustificata dicendo che “voleva prendere una direzione diversa con il loro batterista”.
Josh ha inoltre dichiarato:
“In 40 anni di carriera come batterista professionista, non sono mai stato licenziato da una band, quindi, anche se non sono arrabbiato, sono solo un po’ scioccato e deluso”.
Ha infine concluso dicendo:
“Restate sintonizzati per la mia lista di 10 possibili motivi per cui Josh è stato cacciato dai Foo Fighters”.
I FOO FIGHTERS non hanno ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito.
Intanto sono già cominciati i pronostici su chi sarà il prossimo batterista e qualcuno ha già fatto qualche nome: i più favoriti sembrano Shane Hawkins, il primogenito figlio di Taylor, al momento batterista dei CHEVY METAL, e Rufus Taylor, il figlio di Roger dei QUEEN, batterista dei THE DARKNESS, ma non è detta l’ultima parola e la band potrebbe davvero prendere una differente direzione.
Siamo ansiosi di sapere chi sarà il fortunato.
Stay tuned!
To be continued…