“I GUNS N’ ROSES vogliono rispettosamente ringraziare le molte persone che si stanno prendendo meriti circa i nostri prossimi show e tutto quello che c’è in mezzo”.
Queste sono le parole giunte poche ore fa via social in risposta alle dichiarazioni di Steven Tyler, storico frontman degli AEROSMITH, il quale aveva recentemente affermato di aver spinto Axl Rose a riunire la band.
“Sono sicuro di non essere il solo responsabile della loro reunion ma ho incontrato Axl un paio di volte in un club, due anni fa e un anno fa. Sono andato da lui e gli ho parlato… gli ho detto: ‘Cazzo dovete tornare assieme e presto, perché ci mancate’. E’ la stessa cosa che qualcuno ha detto a me quando io e Joe Perry avevamo litigato” aveva raccontato il cantante alla radio statunitense SiriusXM.
“‘Dovete tornare assieme. Che siete, pazzi?’ Ecco, quello era Bon Jovi. Ero in riabilitazione e lui mi chiama e mi dice: ‘Che cazzo ci fai in riabilitazione? Il mondo ha bisogno di te. Siamo qui tutti ad aspettare gli AEROSMITH. Esci da lì perché la gente ha bisogno di te’. Ecco perchè ho detto ad Axl: ‘Dovete tornare assieme e se non lo fate, poi vi mancherà’. Tra quattro o cinque anni chissà, magari la gente nemmeno si sarebbe ricordata di chi erano e non sarebbe importato a nessuno se fossero andati in tour. Questa è l’opinione di Steven Tyler: sono il cantante di un’altra grossa band, quindi so quello che dico. Se incontro una donna che mi dice: ‘Mi sono sposata ascoltando la tua musica’, significa che ho influito sulla società. I GUNS N’ ROSES hanno influito sul tessuto sociale della gente di tutto il mondo, ecco perché mi incazzavo”.
A quanto pare mr. Rose e soci non hanno gradito l’uscita dell’artista che, come innumerevoli altri rocker tra i quali molti ex membri GUNS, ha voluto trarre beneficio dall’attesissima reunion sulla quale sono stati puntati i riflettori ultimamente.
“[Grazie] Specialmente tutti quelli con cui non abbiamo parlato per anni ma che ora attraverso il potere della stampa, dicono di aver svolto nella cosa un ruolo centrale sebbene non esistente. Grazie da parte nostra e dei fan!” ha twittato la band.
#GnFnR pic.twitter.com/F10chn5U0G
— Guns N’ Roses (@gunsnroses) 28 Gennaio 2016
Ma la fiera del ridicolo non finisce qui. Il merito preso da Steven sembra infatti essere solo un piccolo incendio rispetto al fuoco divampato fra le numerose rockstar che si sono lasciate largamente andare a dichiarazioni senza nessun fondo di verità da quando è stata annunciata la reunion.
Tra gli altri, Chris Pitman, polistrumentista nonché membro dei GNR dal ’98, è stato richiamato all’ordine direttamente dai manager del gruppo dopo aver postato un tweet che confermava la sua presenza all’edizione 2016 del Coachella.
“Sono stato informato dal management circa il non dare alcuna conferma riguardo il Coachella, i GUNS N’ ROSES ecc. Ecco quindi, nego tutto!” ha poi rettificato scherzosamente.