Il nuovo ed atteso singolo dei MUSE “Thought Contagion” putroppo non presenta nulla di particolarmente nuovo, anzi ci riporta all’atmosfera dei brani del loro primo periodo.
Dopo la pubblicazione del precedente singolo dello scorso anno “Big Down”, ci si era per un momento illusi che Bellamy e compagni potessero tornare con un nuovo album, ma non è così.
La band ha deciso di soprassedere per il momento, dichiarando che il mercato discografico si sta evolvendo e che nessuno compra più dischi.
Affermazione questa tutta da verificare. Il mercato si trasforma come sempre, i gusti cambiano ma ci sono ancora molti amatori del cd sullo scaffale, non considerando il nuovo boom del vinile.
E allora?
Allora attendiamo fiduciosi che i MUSE tornino sui loro passi e ci diano un prodotto più soddisfacente.
Nel frattempo ci accontentiamo di questo non esaltante brano accompagnato da un video stile anni 80, che sembra una parodia dei peggiori film dell’horror di serie B, non considerando l’ennesima citazione del video di “Thriller” di Michael Jackson già di recente riveduta e corretta dai FOO FIGHTERS nel loro video per il singolo “Run”.