muse

MUSE hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album dal titolo “Will Of The People” per il 26 agosto 2022.

Dice Matt Bellamy a proposito dell’album :

“ ”Will of the People” è stato creato a Los Angeles e Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo. Una pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, vacillamento della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale hanno informato la volontà del popolo. È stato un periodo preoccupante e spaventoso per tutti noi poiché l’impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è una navigazione personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo”.

Il secondo singolo dall’album “Compliance” è stato da poco condiviso.

Il nuovo video, diretto da Jeremi Durant, è stato girato in Polonia.

Dice ancora Bellamy sul significato del singolo :  

“ ”Compliance” è sulla sottomissione alle regole autoritarie e a rassicuranti falsità per essere accettati in un gruppo. Le gang, i governi, i demagoghi, gli algoritmi dei social media e le religioni ci seducono nei momenti di vulnerabilità, creando regole arbitrarie e idee distorte a cui conformarci. Ci vendono miti confortanti, dicendoci che solo loro possono spiegare la realtà, mentre simultaneamente, diminuiscono la nostra libertà, autonomia e pensiero indipendente”.

MUSE saranno in concerto Italia in occasione di Firenze Rocks, con una data il prossimo 17 giugno.

Articolo PrecedenteROLLING STONES annunciano tour europeo 2022
Articolo SuccessivoNIRVANA: ‘Something In The Way’ nella colonna sonora dell’ultimo Batman
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento