A causa di “circostanze mediche impreviste”, i FOO FIGHTERS hanno dovuto annullare la loro apparizione programmata alla gara del campionato di Formula 1 ad Abu Dhabi, prevista per il 12 dicembre.
La gara, vinta dal pilota Max Verstappen, si è svolta presso il circuito di Yas Marina e, attraverso i social media, la sede ha informato gli spettatori che il leggendario gruppo rock non si sarebbe esibito per il suddetto motivo. Inoltre, una dichiarazione dei FOO FIGHTERS recitava: “La band si scusa per qualsiasi inconveniente o delusione causato da questa svolta inaspettata degli eventi”.
Come riportato dall’Associated Press, gli organizzatori hanno anche confermato che la band “non poteva viaggiare” ad Abu Dhabi per l’evento.
Il quotidiano degli Emirati The National ha parlato con il promotore John Lickrish dell’improvvisa cancellazione, il quale ha affermato che uno dei Foo è stato ricoverato in ospedale prima che il gruppo fosse pronto per imbarcarsi su un aereo a Chicago con un volo diretto per Abu Dhabi.
Lickrish ha detto di aver ricevuto una telefonata e ha riferito: “Era la direzione della band a dirmi che una volta atterrato l’aereo un membro della band doveva essere ricoverato d’urgenza in ospedale a Chicago. La mia reazione immediata è stata quella di vedere se la persona e la band stessero bene. Poi la situazione mi ha davvero colpito perché il team dei Foo Fighters era già qui ad Abu Dhabi. Lo spettacolo era in fase di allestimento, anche l’attrezzatura della band era arrivata”.