TOOL

Secondo TMZ, il batterista dei TOOL Danny Carey è stato arrestato all’aeroporto di Kansas City dopo aver presumibilmente litigato con qualcuno all’interno del terminal.

Fonti delle forze dell’ordine riferiscono al sito che la polizia aeroportuale ha risposto domenica sera (12 dicembre) a una segnalazione di disordine pubblico tra due uomini. Quando sono arrivati ​​sul posto, hanno arrestato Carey e lo hanno trasportato in una vicina stazione di polizia. Il musicista 60enne è stato ammonito per aggressione lieve ed è stato rilasciato su cauzione. Il rapporto della polizia è stato inoltrato ai pubblici ministeri per la revisione e seguiranno potenziali accuse.

Un portavoce del dipartimento dell’aviazione di Kansas City ha dichiarato a Rolling Stone: “Riguardo alla richiesta di video della body e dash cam, le nostre forze di polizia non dispongono di questa tecnologia. Il rapporto della polizia è stato inoltrato all’ufficio del pubblico ministero per la revisione”.

L’arresto di Carey arriva un giorno dopo aver eseguito la canzone di Jimi Hendrix “Fire” alla partita di basket maschile dell’Università del Kansas contro l’Università del Missouri a Lawrence, Kansas.

Iniziando come batterista jazz, Carey si è unito ai TOOL dopo essersi unito al cantante Maynard James Keenan e al chitarrista Adam Jones ed essersi esercitato con loro al posto dei batteristi che i due avevano richiesto ma che non si erano mai presentati.

Quando non si esibisce con i TOOL, Danny suona in ambienti intimi di piccoli club, partecipa a clinic di batteria e partecipa a jam session con i suoi eroi della batteria. Attualmente è membro di THE DOUG WEBB ALL STARS, LEGENDS OF THE SEAGULLMEN e VOLTO.

I TOOL si sono formati nel 1990 e finora hanno pubblicato cinque album in studio: “Undertow” (1993), “Ænima” (1996), “Lateralus” (2001), “10.000 Days” (2006) e “Fear Inoculum” (2019); due EP: “72826” (1991) e “Opiate” (1992); e il cofanetto in edizione limitata, “Salival” (2000). La band ha vinto quattro Grammy Awards: Best Metal Performance (1998, “Ænima”), “Best Metal Performance” (2002, “Schism”), “Best Recording Package” (2007, “10.000 Days”) e “Best Metal Performance”. ” (2020, “7empest”).

“Fear Inoculum” è arrivato nell’agosto del 2019, dopo anni di attesa. L’album ha debuttato al numero 1 della Billboard’s Top 200, infrangendo vendite e record radiofonici e ottenendo anche ampi consensi dalla critica.

Nessun Commento