DANNY CAREY


TMZ ha ottenuto il video dell’arresto del batterista dei TOOL Danny Carey per una presunta aggressione domenica sera (12 dicembre) all’aeroporto di Kansas City. Nella clip, si può sentire Carey che rimprovera gli agenti e dice alla persona che lo sta filmando di “registrare tutto su un video”. Il musicista, che può essere visto indossare una maglia dei Kansas City Chiefs, continua a chiedere a uno degli ufficiali: “Chi ho aggredito?” ed esclamando: “Voglio solo andarmene da qui, cazzo.” Alla fine del video, si possono vedere due agenti che spingono Carey contro una parete di vetro fuori dall’aeroporto, con un agente che ordina a Carey di non avvicinarsi troppo a loro. Gli ufficiali poi mettono le manette intorno ai polsi di Carey, con uno di loro che dice al batterista di “smetterla di resistere ora”

Secondo TMZ, fonti delle forze dell’ordine affermano che Carey avrebbe aggredito un dipendente della sicurezza dell’aeroporto. Un rapporto della polizia afferma che Carey avrebbe spintonato il lavoratore e urlato ripetutamente: “Sei un fottuto f***io!”

Il musicista 60enne è stato ammonito per aggressione lieve ed è stato rilasciato su cauzione. Il rapporto della polizia è stato inoltrato ai pubblici ministeri per la revisione e seguiranno potenziali accuse. Potrebbe essere punito con una multa per l’incidente fino a 13.900 dollari.

Un portavoce del dipartimento dell’aviazione di Kansas City ha dichiarato a Rolling Stone: “Riguardo alla richiesta di video della body e della dash cam, le nostre forze di polizia non dispongono di questa tecnologia. Il rapporto della polizia è stato inoltrato all’ufficio del pubblico ministero per la revisione”.

L’arresto di Carey arriva un giorno dopo aver eseguito la canzone di Jimi Hendrix “Fire” alla partita di basket maschile dell’Università del Kansas contro l’Università del Missouri a Lawrence, Kansas.

I TOOL si sono formati nel 1990 e finora hanno pubblicato cinque album in studio: “Undertow” (1993), “Ænima” (1996), “Lateralus” (2001), “10.000 Days” (2006) e “Fear Inoculum” (2019); due EP: “72826” (1991) e “Opiate” (1992); e il cofanetto in edizione limitata, “Salival” (2000). La band ha vinto quattro Grammy Awards: Best Metal Performance (1998, “Ænima”), “Best Metal Performance” (2002, “Schism”), “Best Recording Package” (2007, “10.000 Days”) e “Best Metal Performance”. ” (2020, “7empest”).

“Fear Inoculum” è arrivato nell’agosto del 2019, dopo anni di attesa. L’album ha debuttato al numero 1 della Billboard’s Top 200, infrangendo vendite e record radiofonici e ottenendo anche ampi consensi dalla critica.


Nessun Commento