Una t-shirt di “Dawn Of The Dead” che un tempo apparteneva a Cliff Burton è stata restituita alla famiglia del defunto bassista dei METALLICA 35 anni dopo la sua morte.
Secondo quanto riferito, Cliff era un grande fan del film originale “Dawn Of The Dead”, ampiamente considerato uno dei film di zombie più spaventosi degli anni ’70, e spesso è apparso in pubblico e nelle fotografie indossando una maglietta con il logo del titolo del film sul suo petto.
Oggi, l’account Instagram controllato dalla famiglia di Burton ha condiviso una foto del batterista dei FAITH NO MORE Mike “Puffy” Bordin con in mano una t-shirt vintage “Dawn Of The Dead” e includeva il seguente messaggio: “Un enorme grazie a Mike ‘Puffy’ Bordin per aver riportato a casa la maglietta originale di Dawn of the Dead di Cliff, a cui appartiene. È stata una montagna russa di emozioni e apprezziamo Mike e la persona che l’ha tenuta al sicuro per noi per oltre 30 anni. Il nostro unico rimpianto è che Ray Burton (suo padre) non sia qui per vederla”.
In un’intervista del 2012, il chitarrista dei METALLICA, Kirk Hammett, che ha una vasta gamma di cimeli di film horror, ha affermato che “Dawn Of The Dead” era uno dei suoi film di zombie preferiti perché era il “film preferito di Burton”.