Ron Anderson

Axl Rose (GUNS N’ ROSES), Tom Keifer (CINDERELLA), Matt Heafy (TRIVIUM) e Myles Kennedy (ALTER BRIDGE) sono tra i musicisti che hanno reso omaggio al vocal coach Ron Anderson morto domenica (19 dicembre) all’ età di 75 anni. Nessuna causa di morte è stata rivelata.

Ron Anderson, uno dei vocal coach più affermati e richiesti al mondo, ha aiutato molte delle più grandi star della musica a raggiungere un’estensione vocale straordinaria e un controllo perfetto. Negli ultimi 40 anni ha lavorato con grandi artisti di tutti i generi. Tra i suoi studenti c’erano re del pop come Ariana Grande, Gwen Stefani e leggende dell’R&B come Mary J. Blige e Alicia Keys. Ha anche lavorato con icone del rock and roll come Ozzy Osbourne e Axl Rose.

Axl è andato sul suo Twitter lunedì (20 dicembre) per condividere la seguente dichiarazione: “Molto triste apprendere della scomparsa del mio amico e vocal coach Ron Anderson. Conoscevo Ron da 35 anni. Era sempre lì quando avevo bisogno di lui. Dire che Ron conosceva davvero il suo mestiere è un enorme eufemismo.

“Grazie Ron per avere sempre la risposta giusta quando ce n’era più bisogno! Già ci manchi!” ha continuato. “Per quanto buono possa essere il coro di Dio, so che lo renderai migliore!!!”

Keifer ha anche reso omaggio ad Anderson su Twitter, scrivendo: “Sono rattristato di sentire che il mio vocal coach e amico Ron Anderson è morto. A volte la vita ti porta via proprio la persona giusta quando ne hai più bisogno. Ron mi ha letteralmente insegnato di nuovo come cantare in un momento in cui non pensavo che sarei mai stato in grado di cantare ancora. Non ci sono davvero parole che possano bastare a ringraziarlo per come ha cambiato la mia vita. So che ci sono molti altri cantanti che la pensano allo stesso modo. Era un insegnante ispiratore ed un essere umano meraviglioso. Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. RIP Ron Anderson”.

Heafy ha scritto su Instagram: “Riposa in pace Ron Anderson, un uomo che ha salvato la mia carriera e la mia vita.

“Il mio cuore e le mie condoglianze vanno a tutta la famiglia di Pipe e Ron, specialmente a tutti gli artisti che ha formato (e probabilmente salvato).

“Nel 2014, ho fatto esplodere le mie corde vocali e ho dovuto cancellare il resto di un tour, mandando a casa la troupe e la band; fan senza spettacoli. Ho ricevuto un messaggio da Matt da [AVENGED SEVENFOLD] che diceva ‘Ho sentito cosa è successo. Come posso aiutarti?’ Ho chiesto a Matt cosa ha fatto quando gli è successo – mi ha messo in contatto istantaneamente con Ron.















Nessun Commento