Dopo aver suonato al Kardinia Park Stadium di Geelong in Australia, venerdì sera, i FOO FIGHTERS hanno annunciato nuove date nel continente ed in Nuova Zelanda entro il 2022.
La storia d’amore della band con l’Australia è lunga e leggendaria, con questa è la loro tredicesima visita, in ben quasi 27 anni di vita. Infatti, durante il concerto Dave Grohl ha detto al pubblico che nel momento in cui ha appreso che i confini australiani si stavano aprendo, era al telefono con il suo manager con l’intenzione di essere la prima band internazionale dal 2020.
Così nella fortunata data di Geelong, i FOO FIGHTERS hanno suonato per tre ore, nonostante la pioggia, davanti ad un adorante pubblico di 36.000 persone.
Non sono mancati i classici di sempre come “Times Like These”, “Breakout”, “My Hero”, “Best Of You”, “Everlong”, così come i più significativi brani dall’ultimo album ed i divertenti botta e risposta tra Dave Grohl e Taylor Hawkins che sono sfociati nell’ennesima cover di “Somebody to Love” dei QUEEN.
Inoltre, sempre durante lo show, l’entusiasta Dave Grohl aveva già promesso ai fan che sarebbero tornati ancora entro quest’anno.
Meno di 24 ore fa, sono state pubblicate ufficialmente le date a Perth, Melbourne, Brisbane, Sydney, Wellington e Auckland, tra la fine di novembre e nel corso di dicembre p.v.
Prossime date in Australia e Nuova Zelanda per il 2022 :
30/11 – Perth, WA, HBF Park
4/12 – Melbourne, VIC, AAMI Park
10/12 – Brisbane, QLD, Suncorp Stadium
12/12 – Sydney, NSW, Accor Stadium
15/12– Wellington, NZ, Sky Stadium
17/12 – Auckland, NZ, Western Springs Stadium